Home » Picerno-Cavese, il TAR conferma il divieto per i tifosi ospiti

Picerno-Cavese, il TAR conferma il divieto per i tifosi ospiti

Cavese davanti ai propri tifosi

Credit: Facebook Cavese

Picerno-Cavese: la decisione finale

La Serie C non si ferma: dopo la Coppa Italia, è già tempo di pensare alla 12^ giornata di campionato. Tra i match in programma spicca la sfida tra Picerno e Cavese, prevista per venerdì 31 ottobre alle ore 20.30.

Tuttavia, come riportato ieri (mercoledì 29 ottobre), il Prefetto della provincia di Potenza ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Salerno. La Cavese aveva presentato ricorso contro questa decisione, ma il TAR lo ha respinto.

La notizia è stata confermata dallo stesso club tramite un comunicato ufficiale: “La Cavese 1919 comunica che il TAR Basilicata Potenza ha respinto la domanda di sospensiva, con decreto monocratico, del provvedimento Prefettizio di divieto di vendita di tagliandi per la gara “PICERNO – CAVESE”. Con medesimo provvedimento il TAR ha fissato l’udienza cautelare per il 19 novembre”.

Il comunicato prosegue: “Per effetto della decisione TAR, per il match del “Curcio” è confermato il divieto di vendita di tagliandi per i residenti nella provincia di Salerno. La Cavese, rammaricata per la decisione TAR e certa della necessità di garantire i giusti diritti dei propri sostenitori di assistere alle gare in trasferta, conferma la piena disponibilità a far valere tali giusti diritti con continuità”.