Picerno, il dg Greco: “Risultati eccezionali. Tomei vuole confrontarsi con una società più blasonata”

Vincenzo Greco - Credits. Antonella Pace/AZ Picerno - www.lacasadic,com
Il direttore generale Vincenzo Greco torna a parlare sul futuro del Picerno in conferenza stampa.
Dopo la sconfitta contro il Potenza, nel primo turno dei playoff, il sogno promozione si è interrotto mettendo fine alla stagione del Picerno. In conferenza stampa il direttore generale Vincenzo Greco ha stilato un bilancio dell’annata dei rossoblù.
“Si chiude una stagione straordinaria. Da quando sono arrivato, nel 2019, abbiamo ottenuto risultati eccezionali. In sei anni abbiamo centrato quattro qualificazioni consecutive ai playoff: per una realtà come Picerno è qualcosa di incredibile, e rischia persino di sembrare scontato. Ma vi assicuro che dietro c’è un lavoro durissimo” .
Proseguendo nel suo intervento, il direttore ha aggiunto: “Siamo la società con il monte ingaggi più basso del girone C e quella che impiega il maggior numero di under. Ringrazio i nostri tifosi, sempre presenti con calore e affetto. Anche grazie alle loro critiche siamo cresciuti”.
Per Greco ora, si aprirà la sfida di ricostruzione della squadra partendo da un nuovo allenatore e puntando su un progetto di scouting che permetta di trovare nuovi giovani da mettere in mostra e raggiungere gli obiettivi per la prossima stagione.
Greco: “Tomei? Le nostre strade si dividono”
Nel corso della conferenza stampa, Greco si è poi soffermato sul futuro dell’allenatore abruzzese annunciando l’addio al termine della stagione: “Dopo la partita con il Potenza ci siamo, come sempre, confrontati in modo leale e sincero. Noi abbiamo le idee chiare: valorizzare i giovani senza avere l’ossessione del risultato e puntare alla salvezza come principale obiettivo. Avevamo dato fiducia a Tomei nonostante l’esonero a Monopoli perché credevamo nelle sue qualità ma vuole confrontarsi con una società più blasonata, con maggiori ambizioni. Abbiamo deciso in comune accordo che le nostre strade si dividono”.
Parole che delineano come tra società e allenatore ci fossero visioni differenti sugli obiettivi per il prossimo campionato e, inevitabilmente hanno portato alla separazione tra le due parti. Ora per il Picerno il compito di trovare un sostituto.
“Con Pagliai troveremo la soluzione migliore per il suo futuro”
Il direttore ha inoltre rivelato di essere già proiettato verso la prossima stagione esprimendosi così sul calciomercato: “Pagliai è un giovane molto seguito. Stiamo parlando con le società interessate a lui e troveremo la soluzione migliore per il proseguo della sua carriera. Santarcangelo? E’ in prestito con diritto di riscatto al Cerignola, se tornasse da noi sarebbe un punto fermo del nostro progetto. Il ragazzo ha bisogno di maggiore continuità, proseguiremmo ben volentieri con lui”.
In chiusura della conferenza stampa ha parlato del suo futuro, confermando la permanenza: “Sono qui dal 2019, la storia che mi lega al club è nota. Fin quando ci sarà il presidente Curcio, io sarò qui con lui. Non credo questa realtà mi appiattisca, ci autostimoliamo sempre con nuove scommesse e strade da percorrere. Ringrazio per le proposte arrivate, ma qui a Picerno posso lavorare al meglio. Ho un sogno: portare la società il più in alto possibile, continuando un lavoro che non è facile“.