Il Picerno al fianco dei giovani tifosi per il progetto Eureka! Funziona!: l’iniziativa

Picerno, credits Antonella Pace _ AZ Picerno, www.lacasadic.com
L’iniziativa della società lucana nei confronti dei giovani tifosi rossoblù
Impegno nel sociale e supporto ai giovani tifosi. Ancora una volta l’AZ Picerno è sceso in campo in una particolare iniziativa che coinvolgeva la scuola elementare del piccolo centro lucano.
La quinta primaria della scuola di Picerno, infatti, ha preso parte a “Eureka! Funziona!”, un progetto di orientamento ed educazione all’imprenditorialità promosso da Federmeccanica, e la società lucana ha dato un importante contributo.
I giovanissimi studenti e tifosi hanno realizzato lo stadio “Donato Curcio”, un gioco magnetico a tempa calcio, che li ha portati alle finali nazionali di Coverciano.
Il Picerno e il direttore generale Vincenzo Greco non solo hanno fornito a tutti i bambini un completino della squadra, ma hanno anche contribuito alle spese di spostamento dei ragazzi tra Firenze e Coverciano.
Picerno, iniziativa per i giovani tifosi
Nei giorni passati, la VP della scuola primaria di Picerno ha partecipato alle finali del progetto “Eureka! Funziona!”. I giovani studenti sono partiti dall’amore comune per il calcio e per l’AZ Picerno per creare un Donato Curcio in miniatura, in cui le dinamiche del calcio sono state rese possibili dai principi del magnetismo. “Calcio: passione che unisce, emozioni che segnano!”, era lo slogan utilizzato.
La società lucana ha deciso di omaggiare i giovani tifosi con completini della prima squadra e ha fornito contributi economici per gli spostamenti degli studenti arrivati in Toscana per le finali del progetto. Non è la prima iniziativa che la società attua nei confronti dei tifosi: in due partite di campionato, infatti, oltre 300 giovanissimi tifosi hanno colorato gli spalti del ‘Curcio’ in maniera gratuita, oltre ai bus messi a disposizione dei tifosi, anch’essi gratuitamente, per lo spostamento Picerno-Potenza in occasione del primo turno playoff, ultima partita stagionale dei lucani.