News

Picerno-Pescara, una partita che vale una stagione

Tra le gare della 38^ e ultima giornata del girone C della Serie C 2022/2023 spicca la sfida tra Picerno e Pescara. Terza e quarta della classifica, separate soltanto da 3 punti, si affronteranno in una partita decisiva per completare il podio del campionato dietro a Catanzaro e Crotone. Il maestro Zeman contro uno degli allenatori più giovani dell’intero girone, Emilio Longo. Uno scontro tra due squadre in forma che promette grande spettacolo.

Credit photo: Delfino Pescara 1936

I padroni di casa, reduci dal successo in extremis contro la Virtus Francavilla, condividono la quarta piazza con l’Audace Cerignola. I lucani tuttavia sono avanti in virtù di una migliore differenza reti( +9) e, in caso di arrivo a pari merito a 62 punti, avrebbero il vantaggio. Uno scenario che rende davvero avvincente questo finale di stagione in cui, tra play-off e retrocessione, nulla è ancora deciso.

Picerno-Pescara, una sfida decisiva: la stagione dei lucani

La stagione del Picerno è stata fin qui quasi perfetta. La squadra lucana si è confermata per il secondo anno di fila in Serie C e ora, nell’ultima gara, potrebbe aggiungere la ciliegina sulla torta. Una vittoria contro il Pescara permetterebbe di raggiungere il terzo posto e avere una classifica migliore in vista dei play-off. Sarebbe un traguardo storico per il piccolo paese di appena 5000 abitanti, che sogna in grande.

E pensare che il campionato degli uomini di Longo non era partito nel migliore dei modi. Sette punti nelle prime 11 giornate, un avvio a rilento che sembrava essere il preludio di un anno di sofferenza. E invece la società, nonostante l’ultimo posto, ha continuato a credere nel progetto tecnico dell’allenatore salernitano. Risultato? 52 punti conquistati in 26 giornate, una media esatta di 2 a partita. Dalla 12^ giornata in avanti soltanto l’inarrivabile Catanzaro ha raccolto di più. E ora, a distanza di sei mesi da quella brutta partenza, il Picerno si va a giocare il terzo posto di fronte ai propri tifosi.

Redazione

Recent Posts

Caos senza fine a Trapani, la nota del Sindaco: “Non accettiamo provocazioni”. Antonini: “Ormai è troppo tardi”

Lungo botta e risposta tra il sindaco Giacomo Tranchida e il patron granata dopo lo…

4 minuti ago

Serie C, 17^ giornata: risultati e marcatori | LIVE

La diretta gol della 17^ giornata di Serie C 2025-2026.  La Serie C è pronta…

5 minuti ago

Ascoli-Forlì 0-0: fischio d’inizio | Live

Tutte le informazioni su uno dei posticipi del girone B di Serie C tra Ascoli…

20 minuti ago

Catania, Casasola: “Il Massimino fa venire i brividi, voglio la mia rivincita”

L'esterno rossazzurro è intervenuto ai microfoni de La Sicilia per fare il punto sul magic…

27 minuti ago

Lecco-Alcione Milano 0-0 : padroni di casa subito pericolosi | LIVE

Tutto quello che c'è da sapere su uno dei posticipi della 17^ giornata del girone…

38 minuti ago

Brescia, oggi la decisione sul futuro di Aimo Diana

Ore di riflessioni in casa Brescia sul futuro dell'allenatore Aimo Diana: cosa sta succedendo. E'…

2 ore ago