News

Postino e consegna della busta: il rinnovo per Longo arriva in stile C’è posta per te I VIDEO

Nel pieno del rush finale della regular season, il Picerno ufficializza il rinnovo di Emilio Longo. Di fatto, la società rossoblù ha annunciato il prolungamento del contratto dell’allenatore campano fino al 2025. Un traguardo, quello dall’allenatore classe ’73, raggiunto dopo aver trascinato la squadra stabilmente nelle zone alte della classifica del girone C, e quindi pienamente autorizzata a sognare la Serie B tramite i playoff.

Il comunicato ufficiale

Umiltà, idea di gioco ben chiara e tanta voglia di porre i giovani al centro del progetto. Questi gli ideali di Emilio Longo che si sono concretizzati sul campo e hanno convinto il Picerno a puntare su di lui anche in futuro. Non solo il buon operato dell’allenatore campano, ma soprattutto il lavoro di una squadra fatta di giocatori di spessore come il giovane centrocampista ’02 Kouda e l’esperto Albadoro. Seppur l’inizio del campionato non sia stato dei migliori, è stata solo questione di tempo per l’ex Folgore Caratese per fare dei rossoblù la vera e propria rivelazione del girone C di Serie C. Dunque, Longo, non poteva desiderare esordio migliore alla sua prima esperienza tra i professionisti.

Credit AZ Picerno

Di seguito, il comunicato ufficiale del suo rinnovo: “La Società dell’AZ Picerno è lieta di annunciare che, in data odierna, è stato trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con il responsabile della prima squadra Emilio Longo: il suddetto accordo legherà l’AZ e il tecnico campano sino al 30 Giugno 2025. Il Presidente Donato Curcio e il DG Vincenzo Greco augurano a mister Longo le migliori fortune sportive, da vivere insieme per le prossime due stagioni sportive”.

Credit AZ Picerno

I numeri del Picerno

Pazienza. A due giornate dal termine della regular season, si può dire possa esser stata la qualità chiave del Picerno che, nonostante alti e bassi a inizio stagione, ha deciso di non prendere decisioni affrettate. Anzi. Un avvio altalenante, che si traduce in sei sconfitte, quattro pareggi e solo una vittoria. Ma Longo e i suoi ragazzi, dopo undici giornate, hanno completamente ribaltato il trend dando vita a un percorso fatto di tredici successi, dieci pareggi e soli due ko. Attualmente, i rossoblù sono quinti in classifica con 56 punti all’attivo, gli stessi dell’Audace Cerignola, con le ultime due gare da giocare rispettivamente contro Virtus Francavilla e Pescara. Dopo questi 180 minuti, nel mirino del Picerno, ci saranno solo i playoff.

Redazione

Recent Posts

Sale l’attesa per Catania-Salernitana, curve già sold out: il Massimino verso il tutto esaurito

Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…

26 minuti ago

Rimini, annunciati i tesseramenti di Francesco Contaldo e Antonio De Luca: il comunicato ufficiale

Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…

51 minuti ago

Juventus Next Gen, si ferma ancora Pedro Felipe: i tempi di recupero

Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…

2 ore ago

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

3 ore ago

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…

4 ore ago

A ogni costo, De Vitis racconta il ‘suo’ Rimini: “Le difficoltà ci hanno rafforzato, adesso sogniamo l’impresa”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…

5 ore ago