Picerno, ufficiale la risoluzione consensuale di Ruben Garcia

Ruben Garcia in azione con la maglia del Picerno (credit: A.Z. Picerno) - www.lacasadic.com
Il club rossoblù comunica la risoluzione con il difensore spagnolo
L’AZ Picerno, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato la separazione con il difensore spagnolo Ruben Garcia. Arrivato nel 2021, il classe 1995 chiude la sua avventura con la maglia rossoblù dopo anni difficili dovuti al grave infortunio al ginocchio e che lo aveva visto tornare in campo solo lo scorso ottobre nel match contro la Casertana Il comunicato del club:
“L’AZ Picerno comunica la risoluzione consensuale del contratto con Ruben Garcia, in rossoblù dal 2021. Nel suo percorso con la nostra maglia, Ruben si è distinto per professionalità, impegno e un comportamento sempre esemplare. Ha affrontato anche momenti difficili, come il lungo calvario seguito all’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due anni, dimostrando una forza d’animo e una determinazione rare. La sua presenza quotidiana, la serietà nel lavoro e il rispetto verso compagni e staff hanno lasciato un segno profondo nella nostra comunità sportiva”.
Il Direttore Generale Vincenzo Greco ha voluto salutarlo così: “Ruben è stato un uomo vero e un professionista impeccabile. Ha attraversato sfide complesse con una dignità esemplare, mettendo sempre la squadra davanti a tutto. A lui va la nostra gratitudine per quanto ha dato e per il modo in cui lo ha fatto. Gli auguriamo il meglio per il futuro, confidando che porterà con sé lo stesso spirito che ha donato alla nostra famiglia”.
“L’AZ Picerno ringrazia Ruben Garcia per le stagioni vissute insieme e gli augura ogni fortuna personale e professionale”.
Il ritorno tanto atteso dopo due anni
Appena poche settimane fa, il rientro in campo di Ruben Garcia sembrava il segnale di una nuova partenza. Dopo quasi due anni ai box, il difensore spagnolo era finalmente riuscito a rientrare in campo assaporando di nuovo quelle sensazioni che gli erano mancate dal novembre 2023. Il suo ingresso al 70’ contro la Casertana rappresentava una sorta di liberazione personale: un punto di svolta dopo un percorso tormentato, fatto di un intervento chirurgico riuscito ma seguito da continue ricadute che gli avevano impedito di tornare protagonista con la maglia del Picerno.
Il suo recente ritorno in campo aveva acceso speranze tanto nel giocatore quanto nell’ambiente rossoblù. Nonostante il momento difficile della squadra, quel rientro lasciava intravedere la possibilità di un nuovo inizio. Una speranza che oggi acquista un sapore diverso alla luce della risoluzione del contratto, arrivata proprio quando Garcia sembrava pronto a riprendersi ciò che il lungo infortunio gli aveva tolto.
