News

Il Picerno torna al Curcio: esordio in casa tra i pro contro il Catania

Il Picerno torna allo stadio “Donato Curcio“. Il club lucano giocherà infatti la partita di lunedì 4 ottobre alle 15, contro il Catania, valida per il settimo turno del girone C di serie C, allo stadio di Picerno e non al “Viviani” di Potenza, come successo per le prime partite casalinghe del girone C della Serie C 2021/22. Novità che arriva a quattro giorni di distanza dalla presa di posizione ufficiale del club, che aveva voluto spiegare la vicenda attraverso un comunicato ufficiale, nel quale si denunciava come il Comune di Potenza avesse annunciato l’impossibilità a poter utilizzare lo stadio “Viviani”” in occasione della partita contro il Catania.

Il Picerno torna al “Curcio”: il comunicato del club

Preoccupazioni alle spalle per il Picerno, che si prepara a una prima, storica, volta: questa la nota del club. “La Società AZ Picerno Srl, nella persona del direttore generale Vincenzo Greco, comunica che l’AZ Picerno giocherà, da lunedì 4 ottobre, le partite casalinghe del campionato di Lega Pro al Donato Curcio. La squadra ritornerà quindi a giocare a Picerno, nell’impianto di gioco oggetto di importanti lavori di sistemazione e adeguamento al campionato professionistico”. Tappa allora fissata sul calendario: “Per la prima volta nella sua storia, Picerno ospiterà lunedì 4 ottobre, contro il Catania alle ore 15:00, un match professionistico. L’impianto sportivo, a completamento di tutte le verifiche degli organi competenti, garantisce tutti i requisiti richiesti”.


Non mancano i ringraziamenti alle istituzioni: “Il DG Vincenzo Greco ringrazia per la disponibilità e la collaborazione dimostrata il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, il Segretario Generale Emanuele Paolucci, il Responsabile della Commissione Impianti Sportivi ing. Giancarlo Vigiani e il Responsabile dell’Ufficio Agonistica Tommaso Donati”. Non nega, il club, la presenza di un piano B. “Un particolare ringraziamento va alla società Turris Calcio per aver concesso la immediata disponibilità dello Stadio Liguori di Torre del Greco nel caso in cui non si sarebbe potuta disputare la partita a Picerno. Grazie anche al Sindaco di Picerno, Giovanni Lettieri, che si è adoperato fattivamente per raggiungere questo importante obiettivo”.

Redazione

Recent Posts

Piazzato il colpo per i playoff: firma ufficiale in serie C | Il difensore classe 2002 è un fenomeno

La regular season di Serie C si è conclusa. La società ha piazzato un colpo…

32 minuti ago

Campobasso, Gennaro Volpe in pole per la panchina. In chiusura Figliomeni come ds

L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…

10 ore ago

Guida ai playoff – Il Benevento ha voglia di rivalsa

I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…

10 ore ago

Benevento Juventus Next Gen, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…

11 ore ago

Benevento, Talia ci crede: “Voglio la Serie B. Calo? Non sappiamo come sia stato possibile”

Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…

11 ore ago

Gasperini ammette: “Resto in Italia” | Dopo l’Atalanta un’altra “strisciata” per il 2026

Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…

12 ore ago