News

Picerno, ufficiale l’arrivo dell’ex Foggia Vitali

Il Picerno ha aggiunto un’ulteriore freccia al proprio reparto offensivo con l’acquisto di Pablo Vitali. I ragazzi di Emilio Longo sono riusciti a segnare il gol della vittoria nei minuti finali, grazie al tiro ravvicinato di Abou Diop. Il presidente del club, Donato Curcio, ha voluto regalare al proprio allenatore il giovane Vitali. L’attaccante classe ’02 era rimasto svincolato dopo l’esperienza a Foggia, ma ora è pronto a farsi valere per ottenere una maglia da titolare.

Il comunicato del club

Il club lucano ha annunciato così il nuovo acquisto: L’AZ Picerno rende noto di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante esterno Pablo Vitali, classe 2002. Con all’attivo 45 presenze e 2 goal in Serie C, Vitali va a rinforzare il reparto offensivo di mister Longo. Benvenuto a Picerno Pablo!

Vitali e la guida di Zeman

Pablo Vitali rappresenta un giovane italiano che ha fatto anni di gavetta per avvicinarsi al suo sogno. Ha iniziato al Montespaccato Calcio, una società che milita nell’Eccellenza laziale, ma si è presto notato il suo talento, attirando l’attenzione del Campobasso. Qui, ha avuto l’opportunità di giocare in Serie D. Tra i dilettanti, si è distinto come uno dei protagonisti della stagione, segnando 6 gol e fornendo 4 assist. Il Campobasso, dopo otto anni, è tornato al professionismo, rappresentando un’importante opportunità per l’attaccante italo-spagnolo. Vitali ha segnato anche il suo primo gol nel professionismo, anche se la sua rete non è stata sufficiente per pareggiare il match contro la Turris. Successivamente, è arrivata la chiamata da parte di Zeman per giocare a Foggia, che voleva aggiungere giovani talenti alla sua rosa. Vitali dopo appena una stagione è stato mandato in prestito all’Audace Cerignola e al Monterosi Tuscia, ma non è riuscito a brillare con le sue giocate anche per colpa del poco spazio a disposizione. Tornato a Foggia ha trovato la porta chiusa perché la società aveva cambiato i propri piani e alla fine di agosto, la squadra pugliese ha annunciato la sua rescissione contrattuale, insieme a quella del suo compagno Vuthaj. Se Zeman aveva scommesso su di lui, ci sarà stato un motivo valido. Ora spetta a Longo prendersi cura di lui e cercare di risvegliare il suo spirito combattivo, facendolo tornare a ruggire sulla fascia.

Redazione

Recent Posts

Petermann e Ferri: due doppiette su punizione in questo weekend

Ben due doppiette su punizione in un weekend: protagonisti il centrocampista del Foggia e il…

3 ore ago

Finali folli: Foggia e Catania esultano dopo recuperi al cardiopalma

Rossoneri e rossazzurri conquistano 3 punti fondamentali al termine di due gare da batticuore. Finali…

3 ore ago

Il Giugliano torna al gol dopo quasi 2 mesi e la riapre allo “Zaccheria”

Egharevba ha siglato la rete del 2-1: primo gol del Giugliano dal 22 novembre. Il…

4 ore ago

Petermann torna tra i titolari e segna il primo gol del nuovo Foggia targato Casillo-De Vitto

Rossoneri avanti sui gialloblù. Il Foggia è in vantaggio sul Giugliano per 1-0: Petermann ha…

5 ore ago

Arzignano, Di Donato: “Abbiamo giocato alla pari contro il Vicenza. Ci è mancato solo il risultato”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano esce sconfitto dal derby contro il Vicenza a causa…

6 ore ago

Sorrento, il ds Cacace: “Giusto metterci la faccia. Chi non è pronto a lottare non sarà trattenuto”

Le parole del direttore sportivo rossonero dopo la sconfitta di Trapani. Brutta sconfitta per il…

6 ore ago