Home » Picerno, adesso è anche ufficiale: ecco Valerio Bertotto

Picerno, adesso è anche ufficiale: ecco Valerio Bertotto

Valerio Bertotto / credit AZ Picerno

Valerio Bertotto / credit AZ Picerno

L’ex allenatore del Giugliano riparte ufficialmente dal club di lucano.

Era già nell’aria, ora è ufficiale. Valerio Bertotto è il nuovo allenatore del Picerno. L’ex Giugliano guiderà dunque il club lucano nel girone C di Serie C dopo l’esonero di Claudio De Luca. Di seguito la nota ufficiale:

La AZ Picerno rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Valerio Bertotto. Nel nuovo assetto tecnico entra a far parte dello staff anche Claudio Bazeu, che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda.

“Torinese, classe 1973, Bertotto ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera da calciatore, vissuta in gran parte con la maglia dell’Udinese, di cui è stato simbolo e capitano per oltre tredici stagioni, collezionando più di 330 presenze in Serie A e partecipando anche alla Champions League e alla Coppa Intertoto, vinta nel 2000. Ha poi vestito le maglie di Siena e Venezia, oltre a collezionare quattro presenze con la Nazionale italiana tra il 2000 e il 2001”.

“Appesi gli scarpini al chiodo, intraprende il percorso da allenatore ottenendo la qualifica UEFA Pro nel 2012. Guida la Rappresentativa Lega Pro, poi siede sulle panchine di Pistoiese, Messina, Bassano Virtus – con cui conquista i playoff di Serie C -, Viterbese, Ascoli in Serie B e più recentemente del Giugliano, con cui nelle ultime due stagioni ha centrato la qualificazione ai playoff nel Girone C, valorizzando un gruppo giovane e competitivo. Con lui arriva anche Claudio Bazeu, che lo ha affiancato nel recente percorso professionale condividendone metodo e principi di lavoro”.