Il Cesena ha chiuso al terzo posto il Girone B della Serie C e si è qualificata ai playoff, dove è stato eliminato al primo turno dal Monopoli. Un’eliminazione pesante, che non è stata ancora dimenticata dai giocatori dei bianconeri. Tra questi c’è anche Nicholas Pierini, che ha espresso la propria amarezza ai microfoni del Corriere di Romagna: “Dopo tre settimane, brucia ancora. È stata una serata allucinante, nella quale siamo stati presi a pallonate per 45 minuti. Ci siamo fatti due gol da soli perché il Monopoli prima e dopo non ha mai tirato in porta. Ci siamo fatti male da soli e siamo stati vittime delle nostre paure”. Una vera e propria maledizione personale quella dei playoff per Pierini: “Personalmente è la terza volta che gioco gli spareggi ed esco subito. Evidente porto sfortuna io, oppure i playoff portano sfortuna a me“.
Nonostante la delusione, però, è il momento di voltare pagina. Pierini, dunque, pensa già alla prossima stagione: “Se vogliamo arrivare primi, dobbiamo imporre il nostro gioco anche contro le squadre piccole o sui campi brutti. È quello che non si deve sbagliare per fare un ulteriore salto di qualità“.
Dal punto di vista personale, però, Pierini, ha disputato una buona stagione. L’attaccante è riuscito a giocare con continuità, viste le 38 presenze in tutte le competizioni. Un punto fermo del Cesena che ha realizzato 3 assist e 14 gol, tra cui una doppietta all’Olbia. Un gol anche nella sfida d’andata nei playoff contro il Monopoli, vinta 2-1 in trasferta. Al ritorno, però, la sconfitta in casa per 3-0 ha sancito l’eliminazione. Una delusione che il numero 10 aveva già provato con la maglia del Modena nel 2021, che era uscito sconfitto dal doppio confronto con l’Albinoleffe (0-1 all’andata, 0-2 al ritorno). Pierini, inoltre, ha giocato con lo Spezia un playoff di Serie B. Era il 2019 e arrivò la sconfitta per 1-2 contro il Cittadella.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…