Il Cesena ha chiuso al terzo posto il Girone B della Serie C e si è qualificata ai playoff, dove è stato eliminato al primo turno dal Monopoli. Un’eliminazione pesante, che non è stata ancora dimenticata dai giocatori dei bianconeri. Tra questi c’è anche Nicholas Pierini, che ha espresso la propria amarezza ai microfoni del Corriere di Romagna: “Dopo tre settimane, brucia ancora. È stata una serata allucinante, nella quale siamo stati presi a pallonate per 45 minuti. Ci siamo fatti due gol da soli perché il Monopoli prima e dopo non ha mai tirato in porta. Ci siamo fatti male da soli e siamo stati vittime delle nostre paure”. Una vera e propria maledizione personale quella dei playoff per Pierini: “Personalmente è la terza volta che gioco gli spareggi ed esco subito. Evidente porto sfortuna io, oppure i playoff portano sfortuna a me“.
Nonostante la delusione, però, è il momento di voltare pagina. Pierini, dunque, pensa già alla prossima stagione: “Se vogliamo arrivare primi, dobbiamo imporre il nostro gioco anche contro le squadre piccole o sui campi brutti. È quello che non si deve sbagliare per fare un ulteriore salto di qualità“.
Dal punto di vista personale, però, Pierini, ha disputato una buona stagione. L’attaccante è riuscito a giocare con continuità, viste le 38 presenze in tutte le competizioni. Un punto fermo del Cesena che ha realizzato 3 assist e 14 gol, tra cui una doppietta all’Olbia. Un gol anche nella sfida d’andata nei playoff contro il Monopoli, vinta 2-1 in trasferta. Al ritorno, però, la sconfitta in casa per 3-0 ha sancito l’eliminazione. Una delusione che il numero 10 aveva già provato con la maglia del Modena nel 2021, che era uscito sconfitto dal doppio confronto con l’Albinoleffe (0-1 all’andata, 0-2 al ritorno). Pierini, inoltre, ha giocato con lo Spezia un playoff di Serie B. Era il 2019 e arrivò la sconfitta per 1-2 contro il Cittadella.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…