News

All’Adriatico Volpicelli trascina il Pineto: è il giocatore più decisivo del girone B

Dopo la sconfitta di Olbia, il Pineto di Amaolo riparte, trascinato dal numero 7 Volpicelli, sempre più protagonista della stagione. Il fantasista sta collezionando numeri di un certo rilievo. Il pensiero adesso va al derby abruzzese contro il Pescara della prossima giornata. Intanto con il meraviglioso segnato contro la Fermana, adesso sono 5 i gol in campionato (il quinto anche contro i marchigiani). Ma non solo: è anche il giorcatore più decisivo del girone B con otto punti (nessuno come lui) fatti guadagnare alla sua squadra.

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Volpicelli segna, Pineto sogna

Allo stadio Adriatico di Pescara è andata in scena nel pomeriggio del 6 ottobre Pineto-Fermana, gara valida per la 12esima giornata del girone B. La squadra abruzzese, guidata da mister Amaolo, ha battuto 2-0 la Fermana ultima in classifica, portandosi a 17 punti e piazzandosi in zona play-off. A mettersi in mostra è stato Emilio Volpicelli, attaccante del Pineto che ha sbloccato la partita con una rete bellissima: al minuto 59 De Santis intercetta un rinvio di Giandonato e serve proprio Volpicelli, che controlla e scarica una botta violentissima da fuori con il sinistro che non lascia scampo all’estremo difensore Furlanetto.

One-man Team

Napoletano, classe ’92, Emilio Volpicelli è un’ala atipica, dato il metro e 90 di altezza. Cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, il fantasista gira diverse squadre prima di esplodere a Francavilla in Serie D, dove segna ben 29 reti nella stagione 2017/2018. Dopo tanta gavetta nelle serie inferiori ed esperienze in piazze importanti come Venezia e Salerno, Volpicelli si sta ritagliando un ruolo da assoluto protagonista in questa prima parte di stagione. Il gol segnato alla Fermana, vittima preferita in carriera con 5 marcature, è il quinto in questa stagione, nella quale ha registrato anche un assist. Volpicelli condivide con Catanese, Corazza, Gucci, Morra e Tunjov il primo posto della classifica cannonieri, il tutto senza rigori. Quando si parla dei gol di Volpicelli, tuttavia, bisogna dare spazio soprattutto al peso che questi hanno avuto fino ad ora.

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Dal guizzo decisivo al minuto 88 in casa con il Rimini, passando per i gol del pareggio contro Cesena e Carrarese fino al sigillo di ieri, Volpicelli ha regalato alla propria squadra ben 8 punti su 17 totalizzati, divenendo il giocatore più decisivo del girone B. Il Pineto, al primo anno della sua storia tra i professionisti, sogna le alte posizioni della classifica grazie alla quarta miglior difesa del girone con 10 gol subiti, ma anche alle prestazioni del suo ispiratissimo numero 7, ormai punto fermo di una fase offensiva in grande crescita. Prossimo step per il Pineto il match contro il Pescara quarto, in un importantissimo derby abruzzese d’alta quota che si preannuncia piuttosto interessante.

Redazione

Recent Posts

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

39 minuti ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

2 ore ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

2 ore ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

3 ore ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

3 ore ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

3 ore ago