Crediti: ASD Pineto
Pineto e Pescara non si erano mai affrontate nella loro storia in una gara ufficiale. Le due squadre si erano incontrate quest’estate in un’amichevole vinta dal Pineto per 2-1, ma forse era difficile pensare di ripetersi subito in campionato. Derby vinto 1-0 invece e 3 punti guadagnati per i padroni di casa che salgono a 11 punti, rimanendo così in zona play-off. Sconfitta che costa il secondo posto in classifica alla squadra di Zeman, scavalcata da un Cesena vittorioso in casa dell’Arezzo.
3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte e derby vinto in sole 7 giornate. Non sarà un rendimento da prima in classifica, ma per essere l’avvio stagionale di una neopromossa i tifosi possono essere soddisfatti. La vittoria contro il Pescara nel derby infatti ha significato molto in termini di classifica. I 3 punti infatti hanno consentito ai biancazzurri di rimanere in zona play-off a solo 2 punti di distanza dal Perugia quarto. Il campionato è ancora lungo e complicato, ma la formazione di Daniele Amaolo è concentrata e motivata, e sembra non voler lasciare niente al caso.
Chi ben comincia è a metà dell’opera, ed è proprio il caso del Pineto Calcio, neopromossa dalla Serie D. Avvio di campionato al di sopra delle aspettative quello della formazione abruzzese in Lega Pro, con 11 punti conquistati e la vittoria nel derby contro il Pescara. Ma come è cambiata la struttura della squadra? A guidare i giocatori è sempre Daniele Amaolo, l’uomo simbolo della cavalcata nella scorsa stagione. Ma quali sono i volti nuovi della squadra? Spuntano tra tutti Emilio Volpicelli e Mohammed Chakir, entrambi a quota 2 reti stagionali. Tra novità e certezze, l’obbiettivo rimane lo stesso, mantenere alto l’entusiasmo dei tifosi per continuare a migliorare.
Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…
In vista dei playoff, l'attaccante si racconta ai nostri microfoni tra obiettivi, affetti personali, idoli…
Previsto un incontro tra l'allenatore ed il presidente Filograna. Ottenuta la promozione in Serie C,…
La stagione è terminata ma la società ha deciso di far allenare comunque i suoi…
Il giovane attaccante della Juventus Next Gen si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com Come…
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…