La prima volta non si scorda mai: il Pineto è promosso in Serie C. All’ultima giornata, la squadra abruzzese ha vinto il Girone F di Serie D . La squadra allenata da Daniele Amaolo ha totalizzato 72 punti in campionato. I biancazzurri raggiungono per la prima volta nella loro storia il professionismo, dopo 22 partecipazioni in Serie D collezionate a partire dal 1962, anno di fondazione del club.
Il Pineto ha conquistato 72 punti in stagione, frutto di 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte in 34 partite giocate. La squadra allenata da Amalo ha segnato 50 gol in stagione, subendone solo 21. I biancazzurri hanno preso la prima posizione all’11^ giornata e non l’hanno più abbandonata.
Dopo aver conquistato i playoff (senza essere promossa in Lega Pro) nel 2020-21, il Pineto, oggi, raggiunge la Serie C dalla porta principale. É il 7^ titolo tra i dilettanti per la squadra abruzzese, dopo quelli vinti in Seconda, Prima categoria, Promozione (3) e Eccellenza. E non è tutto, perchè il Pineto potrebbe anche vincere la Coppa Italia Serie D. Il 28 maggio 2023, infatti, si disputerà la finale della competizione tra gli abruzzesi e la Giana Erminio. La Lega Pro è realtà: il Pineto diventa ufficialmente la 342^ squadra della storia a prendere parte a un campionato di Serie C.
Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…
La decisione della società Il Siracusa ha deciso. Si prosegue con l'allenatore Turati. Dopo un…
Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…
Il comunicato ufficiale della Juventus Next Gen La Juventus Next Gen non è scesa in…
Nella vittoria contro il Monopoli è stato fondamentale, ancora una volta, l'apporto di Galo Capomaggio:…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…