Pineto, Tisci: “Fa male uscire così, ma ho visto lo spirito giusto”

Ivan Tisci (screenshot) / www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Pineto al termine della partita contro l’Ascoli
L’Ascoli batte il Pineto dopo un match infinito, terminato 4-5 a seguito dei calci di rigore, che hanno premiato i bianconeri. 2-2 nei tempi regolamentari, ma sconfitti dal dischetto, gli abruzzesi così devono dire addio alla Coppa Italia Serie C dopo una sola partita.
Nel post gara ai microfoni dei giornalisti in sala stampa l’allenatore Ivan Tisci ha commentato la prestazione della squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.
Tisci ha esordito così: “Fa male uscire così dalla coppa. Abbiamo fatto quello su cui abbiamo lavorato in settimana e in questo mese. Lo spirito che ci abbiamo messo è quello che volevo vedere da questi ragazzi. I risultati che vengono fuori da certe partite rischiano di far pendere la bilancia da un lato o da un l’altro. Noi siamo sulla buona strada. Dobbiamo migliorare sulla qualità dell’ultimo passaggio e della scelta finale. Sono comunque contento, ma la strada è ancora in salita”.
Ha poi proseguito: “Da quando sono arrivato a Pineto sappiamo che a Pineto si lavora così. Abbiamo puntato molto sulle motivazioni. Alcuni ragazzi vengono dalla Serie D e si sono integrati bene. Oggi è entrato Vigliotti, un ragazzo di ottima prospettiva che si sta integrando alla grande. Sono convinto farà bene”.
Tisci: “Siamo usciti a testa alta. Rigore per l’Ascoli? Non parlo di arbitri”
Sull’episodio che ha cambiato la partita: “Rigore per l’Ascoli? Difficilmente parlo di errori arbitrali. Non saprei, conta relativamente, dalla settimana prossima con il campionato ci sarà anche il supporto tecnologico che aiuterà gli arbitri”.
E infine: “Siamo usciti a testa alta, ho visto quello che mi aspettavo, ci saranno sempre gli avversari da rispettare, oggi abbiamo affrontato una squadra che ci poteva creare qualche difficoltà. Oggi abbiamo fatto anche delle buone cose, abbiamo concluso bene in porta e siamo stati pericolosi. Forse il pareggio era il risultato giusto. Poi ci sono stati i rigori. La squadra non dovrà mai smettere di crederci. Se veniamo meno sotto questo punto di vista non andremo da nessuna parte”.

Chakir: “Contento per il gol, ma dispiaciuto per la sconfitta”
Nel post partita ha parlato anche Chakir, attaccante del Pineto autore del secondo gol della squadra di Tisci. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Sono contento di essere tornato a fare il mio ruolo. Conta la prestazione, sono contento del gol, ma dispiace per la sconfitta. Una stagione da punta centrale? Spero di far bene e che arrivino tanti gol che aiutino la squadra. Sul gol c’è stata una piccola carambola, ringrazio Iaccarino. Partita contro la Vis Pesaro? Da domani ci prepariamo. Siamo una squadra che lotta, gioca e lavoriamo per questo”.