La Pistoiese è pronta a partire in Serie D il prossimo anno con Emmanuel Cascione, attualmente allenatore della Primavera del Sassuolo. L’ex giocatore del Cesena e del Parma ha da poco iniziato la carriera in panchina, ma si è subito contraddistinto con trofei e promozioni ed ha convinto il club toscano a puntare su di lui. La sua nuova vita è partita con il Cattolica San Marino in Serie D, per poi spostarsi verso i giovani, al Napoli U19.
Il futuro della Pistoiese è incerto ma la società ha già fatto domanda di riammissione in C. Tuttavia non è sicuro che ci saranno riammissioni, di certo c’è solo che ci saranno ripescaggi. Per procedere con eventuali riammissioni in Lega Pro infatti c’è bisogno che un club di C avente diritto rinunci deliberatamente all’iscrizione.
Il presidente Stefan Lehmann comunque sembra abbastanza fiducioso, anche per il cammino in D della sua Pistoiese: “Sicuramente c’è un futuro l’anno prossimo, però adesso sono arrabbiato e amareggiato”. La cosa certa è che a guidare la squadra ci sarà Cascione. Conosciamolo meglio.
Dopo una breve parentesi al Cattolica SM ha deciso di spostarsi in Primavera, destinazione Napoli. Al suo primo anno in questo campionato ha portato i campani al terzo posto, accedendo così agli spareggi per la promozione in Primavera 1, che hanno ottenuto grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il Parma.
Terminata l’esperienza con il Napoli, ha accettato la proposta del Sassuolo U18, una delle società più attente al settore giovanile, come si è visto anche negli ultimi anni in Serie A. Con i neroverdi ha conquistato il suo primo titolo da allenatore, alzando il Trofeo di Viareggio, battendo in finale i ragazzi dell’Alex Transfiguration (qui la loro storia). Dal punto di vista tecnico è un allenatore che ama molto avere il possesso del pallone e valorizza il ruolo del trequartista. La sua carriera è iniziata da poco, sarebbe scorretto considerarlo un integralista. Con la Pistoiese avremo la prova del nove.
Vicenza-Lecco in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming -…
Il Crotone batte di misura il Giugliano di Eziolino Capuano: le parole dell'allenatore gialloblù. Il…
Tutte le informazioni e dove vedere il match Juventus Next Gen-Perugia, sfida valida per la…
Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della gara con il Forlì. Finisce 1-1 la sfida…
Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…
Le parole dell'allenatore del Casarano, Vito Di Bari, in vista della sfida con il Potenza.…