News

Fermana, a 16 anni esordio per Pistolesi: è il secondo più giovane della Serie C

Largo ai giovani. Anzi, giovanissimi. La Fermana, impegnata con l’Imolese per la 16^ giornata del girone B di Serie C, ha fatto esordire in campionato Francesco Pistolesi, terzino sinistro classe 2005 cresciuto nel vivaio gialloblù. Subentrato a Pannitteri allo scadere del tempo regolamentare, il difensore ha potuto godersi insieme ai compagni la vittoria per 3-0.

Pistolesi, il secondo più giovane esordiente del girone B

Francesco Pistolesi, anche se per pochissimo, ha potuto calcare il prato del Bruno Recchioni di Fermo per la prima volta in campionato, ma non è la prima volta che accade in stagione. Il difensore, infatti, debuttò con la maglia della Fermana in agosto, nella partita di Coppa Italia contro il Siena, che terminò con una sconfitta ai calci di rigore. Furono 14 i minuti di gioco per il giovane Pistolesi, che da lì in poi ha proseguito con 12 panchine e qualche mancata convocazione.

Dopo oggi diventa il secondo più giovane esordiente in campionato nel girone B, dietro solo a Jacopo Surricchio del Teramo che debuttò a 15 anni e 9 mesi, il 23 ottobre contro il Cesena. Il giovanissimo gialloblù fu anche convocato in Nazionale nel gennaio dello scorso anno, per il raduno con la Rappresentativa Under 15 che si tenne a Verona. Un vero fiore all’occhiello per il settore giovanile fermano e per la prima squadra marchigiana, che può contare sulle nuove leve per rilanciare la Fermana in campionato.

Fermana-Imolese: i gialloblù si rilanciano in campionato

Riparte alla grande dopo la sconfitta a Cesena la Fermana, vincendo con ampio margine nella sfida casalinga contro l’Imolese. Urbinati, Cognigni e Pannitteri regalano un secco 3-0 alla propria squadra. Le due formazioni, a 3 punti di distanza, si sono giocate molto nello scontro diretto. I gialloblù adesso salgono in sedicesima posizione con 18 punti, -1 dall’Imolese che non ha saputo sfruttare l’occasione di avanzare: se avesse vinto, infatti, si sarebbe trovata in zona play-off. Gli uomini di Riolfo stanno tornando a vincere dopo un inizio di campionato sottotono, ottenendo 4 vittorie nelle ultime 6 partite.

Photo Credits: Fermana FC

Redazione

Recent Posts

Trapani, il direttore Volume: “Chiedo pubblicamente scusa, prestazione squallida”

Le dichiarazioni del direttore Luigi Volume dopo la sconfitta  Il Trapani è uscito sconfitto per…

39 minuti ago

Union Brescia-Inter U23: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Union Brescia-Inter U23: 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in tempo reale.…

2 ore ago

Serie C 19^ giornata: risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle sfide di Serie C. La Serie C si…

2 ore ago

Triestina, Tesser: “L’arbitro ha sbagliato, ci abbiamo provato”

La Triestina chiude il 2025 con una sconfitta, le parole dell'allenatore Tesser. La gara Vicenza-Triestina…

2 ore ago

Addio a Giorgio Rumignani, ex allenatore di Palermo e Pescara

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Giorgio Rumignani. All'età di 86 anni, ci…

2 ore ago

Novara, Boveri: “Zanchetta? Vedremo. Mi vergogno di questa serata”

Le parole del direttore sportivo del Novara Federico Boveri dopo la sconfitta contro l'Ospitaletto. Il…

2 ore ago