Cesena, ecco la firma di Filippo Pittarello

L'attaccante classe '96 ha firmato fino al 2024

18 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Pittarello-Cesena c’è la firma. L’attaccante, oramai ex Virtus Verona, ha firmato con i romagnoli fino a giugno 2024. È il primo colpo dell’era americana ed è un acquisto importante per il Cesena che vuole continuare a rimanere nelle zone d’alta classifica nel girone A di Serie C.

Uff. Stampa Virtus Verona

Filippo Pittarello, l’attaccante con il gol nel sangue 

Da due stagioni è l’attaccante della Virtus Verona. Arrivato lo scorso anno, si è sin da subito messo a disposizione e in mostra alla prima vera occasione nel calcio professionistico. Occasione che non ha potuto gettare al vento, sfruttandola al massimo. Lo sa bene Filippo. Inizialmente ha fatto fatica a trovare spazio ed è subentrato spesso a partita in corso.

La svolta è arrivata nella sfida contro la FeralpiSalò. La maglia da titolare e una gara da assoluto protagonista: gol e assist, con tre punti per dare una svolta alla stagione della squadra e alla sua. Ha chiuso l’annata con nove reti e con la formazione veneta uscita al secondo turno dei playoff. 

Il classe ’96 in questa stagione ha collezionato 18 presenze con la maglia dei veneti, realizzando sei reti e due assist. Numeri importanti che hanno attirato le attenzioni del Cesena, voglioso di aggiungere alla rosa di William Viali un rinforzo importante nel reparto offensivo. Inoltre, oltre ad aver espresso il suo desiderio di giocare in una piazza importante,il classe ’96 non rientrava nei piani della Virtus Verona come confermato dal presidente-allenatore Luigi Fresco ai microfoni dell’Arena. “Oltre a voler accontentare Pittarello che a 25 anni desiderava una piazza più importante, il motivo è anche tecnico: cambiando modulo, col 3-5-2, ci saremmo trovati con tanti attaccanti. L’idea di cederlo è nata lì“.