Playout Lega Pro: date, orari e partite

Terminata la stagione regolare ecco tutti i verdetti per quanto riguarda i playout

Serie C
6 Maggio 2022

Redazione - Autore

Al triplice fischio della stagione regolare, ecco che le squadre si preparano ad affrontare i playout per salvare le speranze di inizio campionato. Intanto, salutano la Serie C Legnago, Grosseto e Vibonese, retrocesse direttamente in Serie D. Saranno dieci le squadre che si giocheranno i playout. Alcune di queste dovranno preparare i bagagli per abbandonare il calcio professionistico, retrocedendo tra i dilettanti in Serie D.

Playout Lega Pro: date, orari e partite del Girone A

La struttura del tabellone è semplice: andata e ritorno, compresi fra il 7 ed il 14 maggio, con il ritorno in casa della squadra che ha la posizione migliore in classifica. In caso di parità, a sancire il verdetto sarebbe la differenza reti all’interno dello scontro diretto. A salvarsi sarà la squadra che avrà segnato il maggior numero di gol al termine dei 180 minuti. Se non dovesse bastare, la classifica tornerebbe a parlare, salvando la squadra che è posizionata meglio. Non vi sarà, infatti, la regola del gol in trasferta. Nel Girone A saranno Trento, Pro Sesto, Seregno e Giana Erminio a scontrarsi per non cadere in Serie D. Andiamo a vedere gli accoppiamenti.

Caferri Giana Erminio

Gli accoppiamenti del Girone A

Di seguito, oltre ai match in programma, anche le date e gli orari delle gare di andata e ritorno:

Giana Erminio-Trento ( Sabato 7 maggio ORE 16.30 – Sabato 14 maggio ORE 16.30 )

Seregno-Pro Sesto ( Sabato 7 maggio – ORE 17.30 – Sabato 14 maggio ORE 17.30 )

Girone B, accolto il ricorso dell’Imolese

Dopo la decisione del Collegio di Garanzia di restituire i due punti di penalizzazione all’Imolese, cambia il quadro dei playout di Lega Pro nel girone B. La squadra di Fontana sale al 17esimo posto in classifica superando proprio la Pistoiese, che sarà l’avversario di questa doppia sfida. Le altre due squadre che si giocheranno la permanenza in Serie C saranno Viterbese e Fermana. Ecco gli orari e gli accoppiamenti.

Imolese Serie C

Gli accoppiamenti del Girone B

Pistoiese-Imolese ( Sabato 7 maggio ORE 18.00 – Domenica 15 maggio ORE 18.00 )

Fermana-Viterbese ( Sabato 7 maggio ORE 17.30 – Sabato 14 maggio ORE 17.30 )

Date, orari e partite del Girone C

Se negli altri gironi sono quattro le squadre ad affrontarsi per la salvezza nei playout di Lega Pro, nel Girone C è una questione tra due formazioni. Uno scontro andata e ritorno che vedrà impegnate sul rettangolo verde Paganese e Fidelis Andria. Una partita che deciderà chi tra le due dovrà lasciare la Serie C insieme alla Vibonese: di seguito data e orario del match di andata e ritorno.

Paganese-Fidelis Andria ( Sabato 7 maggio ORE 17.30 – Sabato 14 maggio ORE 17.30 )