Il Bari evita il peggio e, all’ultimo round, trova la vittoria contro il Brescia e approda ai playout di Serie B, chiudendo la stagione a 41 punti. Un risultato che stupisce, anche considerando che solo un anno fa la stessa squadra si giocava la promozione in A contro il Cagliari. La sua avversaria sarà la Ternana di Breda, che ha chiuso il campionato a 43 punti e si giocherà la salvezza negli spareggi post-season. I playout si disputeranno il 16 e il 23 maggio 2024.
La quarta retrocessa dalla Serie B alla Serie C verrà decretata, dunque, dal doppio incontro tra Bari e Ternana, rispettivamente 17^ e 16^ al termine della regular season della cadetteria.
L’andata verrà giocata in casa dei pugliesi, mentre gli umbri avranno l’occasione di giocare il ritorno davanti ai propri tifosi. In caso di parità al termine dei 180′ non ci saranno supplementari, ma a salvarsi sarà la Ternana, che ha chiuso la regular season davanti a Di Cesare e compagni. Eventuali tempi addizionali e rigori si sarebbero disputati in caso di arrivo a pari punti delle due compagini. Chi perderà al termine del doppio incontro, retrocederà in Serie C.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Prestigioso match alle porte per la formazione veneta, di scena al Ferraris per la Coppa…
Biancorossi interessati al difensore classe 1999 dopo la sua ultima esperienza con la Spal La…
Il Casarano punta il classe 1997 come rinforzo per la difesa Sempre meno giorni separano…
Ufficiale l'arrivo in biancorosso dell'attaccante gambiano: il comunicato del club Continua il calciomercato della Vis…
Il Cosenza piange la scomparsa del suo storico tifoso Si è spento all’età di 87…