È il momento di splendere per Marco Pompetti. Uno dei prodotti più importanti del vivaio interista avrà un’importante occasione in B, con il Sudtirol. Il regista ha passato l’ultima stagione al Pescara e si è affermato come uno dei centrocampisti del futuro. Ora è pronto per il salto di categoria. Ufficiale il suo passaggio in prestito alla squadra di Zauli.
Quello tra Pompetti e Pescara è un rapporto che ha radici profonde. Marco infatti parte proprio dall’Abruzzo per la sua scalata al grande calcio. Con questa maglia si mette in mostra e si merita la chiamata dell’Inter. A 17 anni prende in mano il gioco della primavera nerazzurra e la porta a ottenere titoli su titoli. Duro e raffinato allo stesso tempo, Pompetti è un regista moderno che sa alternare la ricerca del passaggio lungo a quello corto, il fraseggio alla ricerca diretta delle punte. Membro delle varie rappresentative nazionali, Pompetti è uno delle grandi speranze del centrocampo azzurro futuro, in un’epoca che ha già sfornato i vari Barella, Tonali fino ad arrivare ai Miretti, Casadei e Fagioli.
Il primo approccio con i professionisti è al Pisa, ma il ragazzo trova poco spazio e ritorna all’Inter. È però di passaggio e si accasa ben presto in un nuovo club, in C. È la Cavese, la sua seconda opportunità. Qui gli viene data la fiducia che il suo talento merita e i risultati sul campo sono chiari: 21 partite, 1 gol e prestazioni di qualità e sostanza. Il prossimo passaggio è quasi scontato.
Pompetti torna al Pescara, in C, dove è protagonista di una grande stagione. Gioca 36 partite, segna 5 volte e regala 11 assist. Completo, mancino e con una grande personalità, Pompetti è un’arma anche da fermo con le sue grandi doti balistiche. Ora il Sudtirol lo attende. Ci andrà in prestito dall’Inter. E chissà che un giorno non possa affermarsi proprio in nerazzurro, lì dove gioca il suo idolo Barella. La Serie C come trampolino di lancio. Un futuro da scrivere.
A cura di Simone Gervasio
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…