Pontedera, l’ex Varrà riparte dal Napoli: i dettagli

Il Ds Varrà / Credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com
L’ex Ds della squadra toscana farà parte dell’area tecnica del club azzurro: insieme a lui anche Omar Milanetto.
Nuova avventura alle porte per il Ds Fortunato Varrà, fresco d’addio con il Pontedera. Il dirigente calabrese, infatti, entrerà a far parte dell’area tecnica e scouting del Napoli. Insieme a lui anche Omar Milanetto, reduce dall’esperienza nel settore giovanile del Cesena.
Nello specifico, l’ex Benevento, si occuperà del capitolo prestiti e uscite della società del presidente De Laurentiis. Un incarico che arriva dopo le esperienze in Serie C con Potenza e, appunto, Pontedera, e alla collaborazione con il Ds Pasquale Foggia ai tempi del Benevento, condita anche da una promozione in Serie A.
Varrà inizia la sua carriera da Ds in Calabria con Locri prima e Castrovillari poi. In seguito, come detto, la prima esperienza tra i professionisti in qualità di responsabile tecnico del Benevento, tra il 2019 e il 2022. Nel biennio 2022-2024 riveste il ruolo di direttore sportivo del Potenza in Serie C. Nel giugno del 2025 assume l’incarico di Ds del Pontedera, ma la sua avventura con il club toscano è finita dopo poche settimane. Ufficializzato il 9 giugno, lo scorso 23 giugno è arrivata la separazione.
Intervistato ai nostri microfoni l’11 maggio, così parlava l’ex Pontedera e Potenza in relazione al suo futuro: ” Dopo tutte le esperienze che ho avuto ti dico che i progetti non esistono, solo i risultati. Io vi ho parlato di progettualità perché mi piacerebbe lavorare con una certa progettualità. Oggi alle minime difficoltà finisce il progetto perché bisogna vincere. A me piacerebbe una piazza per lavorare non in modo tranquillo, a me piace mettermi in discussione, ma con una piazza che mantiene fede e non giudica dopo le prime partite che non vanno bene”.