Home » Pontedera, Menichini: “Ottima prestazione da parte nostra. Rigore per il Perugia? L’arbitro ha avuto i c******i”

Pontedera, Menichini: “Ottima prestazione da parte nostra. Rigore per il Perugia? L’arbitro ha avuto i c******i”

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Leonardo Menichini, allenatore del Pontedera, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Perugia. 

È terminata in parità la gara tra Pontedera e Perugia. I granata, passati per ben due volte in vantaggio durante il corso del match, danno dunque continuità alla vittoria conquistata appena una settimana fa contro la Juventus Next Gen. A fine partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei toscani, Leonardo Menichini, che ha commentato così la prestazione della sua squadra:

“Ci teniamo il punto anche se resta un po’ di amaro in bocca. La squadra si è battuta, abbiamo fatto un’ottima gara contro un buon Perugia. Probabilmente, con un pizzico di attenzione in più, avremmo portato a casa i tre punti. Diamo comunque continuità alla vittoria con la Juventus Next Gen. Questo deve essere lo spirito”. 

L’analisi si sposta poi sul rigore inizialmente assegnato agli ospiti, poi revocato dopo intervento FVS: “Vorrei spendere due parole per l’arbitro Terribile, che è stato molto bravo. Io lo premierei con tre voti in più, ma magari lo penalizzeranno perché ha rivisto la sua decisione di campo dopo controllo FVS. Invece bisogna dargli una medaglia d’oro, perché ha avuto i c******i. Ci vorrebbero tanti Terribile nel calcio, arbitri che hanno le p***e”.

Sulla prestazione: “La squadra non ha mai mollato, ha tenuto botta. Sono soddisfatto della prestazione. Gol subiti? Sicuramente qualcosa non ha funzionato, avremmo dovuto attaccare la palla in modo diverso. Dobbiamo cercare di essere più tempestivi, invece ci siamo fatti sorprendere”. Sul Perugia: “Quando subentra un nuovo allenatore cambia sempre qualcosa a livello emotivo, siamo stati bravi a tenere testa. Ha una rosa costruita per altri obiettivi, ha tutte le potenzialità per fare un campionato diverso. Noi sappiamo invece qual è il nostro obiettivo, siamo una delle squadre più giovani del campionato”. 

Pontedera, Vitali e Ladinetti in coro: “Atteggiamento giusto”

Spazio agli autori dei due gol granata, Pablo Vitali e Riccardo Ladinetti. Il primo a prendere la parola è l’ex Picerno: “Secondo me la squadra ha fatto un’ottima partita, la vittoria sarebbe stato il giusto premio. Resta comunque un punto che ci dà fiducia, ora sta a noi continuare su questa strada. Dopo la gara con la Vis Pesaro abbiamo dato una risposta forte, ma in ogni caso le prestazioni ci sono sempre state. Abbiamo messo in campo le idee del mister, mettendoci anche rabbia e furore agonistico. Il gol lo dedico a un mio caro amico che non c’è più, alla mia famiglia e alla squadra, è anche merito loro”. 

Il commento del centrocampista granata: “É un punto che ci teniamo stretto, poteva anche andare peggio per il possibile rigore nel finale. Ci vuole tempo, ma stiamo dimostrando di aver trovato una quadra. L’atteggiamento è sempre la cosa più importante. Felice per il gol, soprattutto per la mia squadra. A Pontedera sto bene, altrimenti non sarei qui per il terzo anno. Futuro? Dipenderà da tanti fattori, ma ribadisco che qui sto bene”.