Home » Pontedera, Buffon: “Volevo mettermi alla prova in un contesto diverso. Papà? Seguo sempre i suoi consigli”

Pontedera, Buffon: “Volevo mettermi alla prova in un contesto diverso. Papà? Seguo sempre i suoi consigli”

Louis Buffon in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Louis Buffon in conferenza stampa / www.lacasadic.com

L’analisi dell’attaccante del Pontedera dopo l’esordio da titolare tra i professionisti in occasione della gara con la Ternana. 

Prima da titolare tra i professionisti per Louis Buffon, autore di un’ottima prova nel 2-2 finale tra Pontedera e Ternana. Tanto lavoro sporco e personalità per uno dei volti nuovi della sessione invernale di calciomercato granata. Il classe 2007 è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con i rossoverdi:

“Mi son trovato bene con i miei compagni, in settimana abbiamo lavorato duramente. Abbiamo giocato una buona gara, mi aspettavo una categoria così fisica. Ogni partita è una guerra e io sono pronto per questo. Mi piace questo stile di gioco, mi trovo bene sia con Vitali che con Yeboah. Per me è importante fare bene qui, sono venuto per dare una mano”.

Sulla squadra: “Ha grandi individualità. Mi è piaciuta la sfida, per me è la prima vera esperienza tra i grandi. Volevo mettermi alla prova in un contesto diverso. Spesso quando ero al Pisa veniva a vedere le partite del Pontedera, mi è sempre piaciuta come atmosfera”.

Sulla scelta Pontedera: “Papà? Lui è stato uno dei primi a dirmi che era un’ottima scelta quella di venire qui, mi dà spesso tanti consigli e io cerco sempre di seguirli. Mamma? Ho avuto un dialogo tecnico anche con lei, è la mia prima tifosa. Abbiamo deciso insieme”. 

Pontedera, Miftah (vice Banchieri): “Con i nuovi ci vuole tempo, ottima reazione”

Spazio poi al vince di Simone Banchieri, Hicham Miftah: “Non c’è stata sofferenza, davanti avevamo una squadra forte ma c’è stata una grande reazione. Non siamo mai arretrati, vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Sono arrivati quindici calciatori nuovi, non è facile amalgamarli subito. Ci vuole tempo, soprattutto con i più giovani”.

Sulla classifica: “Nel secondo tempo abbiamo schiacciato la Ternana, dobbiamo ripartire da questa reazione. Chiaro che la classifica non ci sorride, ma dobbiamo guardarci in faccia e provare a tirarci fuori. Siamo positivi, la reazione c’è stata. Ora testa a giovedì e vediamo cosa succede”.