Pontedera, Menichini: “Vittoria meritata, ottimo approccio nel secondo tempo”

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com
L’allenatore del Pontedera è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Rimini insieme a Vannucchi e Faggi.
Prima vittoria in campionato per il Pontedera, che batte il Rimini per 2-1 al termine di una gara decisamente equilibrata. Decisive le reti messe a segno da Ladinetti, su rigore, e Vitali. In chiusura, invece, gol di Bellodi per gli ospiti.
A fine partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore granata, che ha analizzato così il risultato finale: “Queste sono partite difficili, davanti avevamo un avversario che sa chiudere bene gli spazi. Nel secondo tempo, invece, siamo entrati con un altro piglio, ho cercato di stimolare i ragazzi durante l’intervallo”.
Prosegue: “Nei secondi 45 minuti siamo stati più pragmatici, e faccio i complimenti alla squadra perché alla fine secondo me è stata una vittoria meritata. Ma non dobbiamo dimenticarci che qui non ci sono professori, serve sempre cattiveria agonistica”.
Sugli episodi: “Il rigore a favore nostro c’era. Vitali? Ho deciso di schierarlo “falso nueve” per sfruttare un po’ la sua velocità. In generale per me viene sempre prima il gruppo, e devo dire che sono tutti ragazzi che lavorano e si sacrificano. Noi da ogni gara dobbiamo sempre dare il meglio”.
Pontedera, Vannucchi e Faggi: “Gara difficile, bravi a non sottovalutare l’avversario”
Spazio, poi, anche a Tommaso Vannucchi: “È una vittoria importante, che ci consente di muovere la classifica. Sono tre punti fondamentali perché loro, nonostante le difficoltà societarie, hanno dimostrato di poter stare in questo campionato. Hanno lottato dal primo fino all’ultimo minuto. Nel secondo tempo, più del primo, siamo stati bravi sul piano del gioco. La Primavera è un altro campionato rispetto alla Serie C. Nazionale? Per me è un orgoglio indossare quella maglia. Obiettivo? Contribuire alla salvezza di questa squadra, sono contento di far parte di questo gruppo”.
Conclude, infine, Filippo Faggi: “Queste sono sempre gare sempre difficili da preparare. Siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario, anche se avremmo potuto avere un approccio diverso, ma era importante portare a casa il risultato. Già nel secondo tempo siamo entrati in campo con un piglio diverso. Mi sto trovando bene qui, sono soddisfatto della mia prova. FVS? Su Vona non c’era nulla, noi ovviamente rispettiamo sempre le decisioni del direttore di gara”.