Da sinistra verso destra: il direttore organizzativo del Pontedera Andrea Bargana, Niccolò Falaschi (co-ideatore e titolare di Progetto Immagina), il vice presidente della Lega Pro Marcel Vulpis e il presidente del Pontedera Piero Gradassi
Il Pontedera si appresta a preparare la nuova stagione di Serie C e lo farà per la prima volta dopo tre anni senza il presidente Piero Gradassi. Dopo aver definito il nuovo quadro societario, per la società granata è il momento di salutare l’ormai ex presidente. Lui emozionato, ringrazia tutte le persone che gli sono state a fianco in questi anni: “Continueremo ad essere la famiglia che siamo, il mio cuore batte per il Pontedera”.
Il Pontedera, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato l’addio al club del suo presidente: “Tre anni ricchi di soddisfazioni, vissuti con passione e amore per la maglia Granata. Si è conclusa l’esperienza da presidente dell’US Città di Pontedera di Piero Gradassi.”
All’interno del comunicato anche le dichiarazioni di Gradassi, rilasciate ai microfoni de La Nazione: “Ringrazio tutto lo staff dell’US Città di Pontedera, del GS Oltrera e tutti i tifosi Granata.Sono diventato presidente in un momento particolare perché c’era il Covid, però tutti insieme non ci siamo mai arresi, abbiamo lottato riuscendo a fare tre anni davvero belli. Specialmente l’ultimo. Non sono stato un presidente invadente, però ero sempre presente quando c’è stato bisogno. Continueremo ad essere la famiglia che siamo e continuerò ad andare a tutte le trasferte, perché il mio cuore batte per il Pontedera. Sono stato orgoglioso di aver fatto il presidente e di aver avuto al mio fianco persone valide che mi hanno aiutato a gestire la società nel modo migliore”. Termina poi con due semplici, ma doverose parole il comunicato del club: “Grazie Presidente.”
L’ormai ex presidente Piero Gradassi non può che essere felice dei tre anni passati a Pontedera. La prima stagione è stata gratificante, playoff conquistati ma il cammino verso la Serie B si interruppe dopo un solo turno. L’annata ’21/’22 era partita con ottimi presupposti ma un rendimento incostante ha portato “solo” ad una tranquilla salvezza. L’ultima stagione è stata invece la più esaltante e si è rivelata storica. I toscani si sono classificati al 6° posto del girone B di Serie C a quota 60 punti: non era mai successo prima. Questo, infatti, è il miglior piazzamento di sempre raggiunto nella terza divisione dai granata. Durante i playoff il Pontedera non è andato oltre il 2°turno, eliminato in casa del Gubbio. Eliminazione però senza sconfitta, col pareggio per 1-1 che non è bastato.
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…
Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…
L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…
Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…
Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…
Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…