Pontedera, Banchieri: “Tante assenze, ma complimenti ai ragazzi. Livorno? Non dovrebbero esserci turni di riposo”

Simone Banchieri in conferenza stampa / www.lacasadic.com
L’analisi dell’allenatore del Pontedera, Simone Banchieri, al termine della gara interna con la Sambenedettese.
È terminata 1-1 la gara interna tra Pontedera e Sambenedettese. Al gol di Vitali, arrivato quasi in chiusura di primo tempo, ha poi risposto Battista nella seconda frazione. Per i granata si tratta del primo punto della gestione Banchieri, che aveva esordito con una sconfitta in rimonta sul campo del Ravenna.
L’ex allenatore del Messina si è espresso così in conferenza stampa: “Bella emozione giocare davanti alla gente che vuol bene al Pontedera, come il caro bimbo Manuel. Ci tenevamo a vincere anche per Corradini, che ha avuto un infortunio importante. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo provato a portarla a casa, era uno spareggio”.
Sulla gara e sulla prestazione dei singoli: “All’ultimo si poteva anche vincere con quelle mezze situazioni che si sono create. Paolieri ha fatto una grande partita. Sappiamo sicuramente che c’è ancora tanto su cui lavorare, ma vorrei vedere altre squadre giocare senza 5/6 calciatori importanti. Questo mi rende ancora più orgoglioso dei miei ragazzi. Non siamo qui a celebrare un pareggio, ma sappiamo anche che quando non si può vincere si deve portare a casa qualcosa”.
Sugli obiettivi: “Dobbiamo tenere la testa sotto fino a che non abbiamo fatto i punti che servono al club. Mercato? C’è piena sintonia con la società. Prima card? L’ho utilizzata per una possibile trattenuta in area su Vitali, in altri campionati lo avrebbero dato il rigore. Ma devo dire che il direttore di gara ha lavorato bene, bisogna fare i complimenti agli arbitri. Livorno? Partiamo dal presupposto che non dovrebbero esserci turni di riposo, sportivamente parlando, ma noi siamo pronti ad affrontare tutto con il coltello fra i denti”.
Pontedera, Vitali: “Pareggio risultato giusto”. Paolieri: “Questa è la strada giusta”
Spazio poi all’intervento del difensore granata Lapo Paolieri: “Potevamo portare a casa questa partita, c’è un po’ di amarezza per questi due punti persi. Io cerco sempre di dare il massimo, sfruttando i consigli di tutti. Dobbiamo continuare su questa strada. Livorno? Ci alleneremo forte per arrivare bene a questa gara”.
L’ultima analisi spetta invece a Pablo Vitali, autore del gol del momentaneo vantaggio: “In generale penso che il pareggio sia un risultato giusto, dobbiamo imparare a essere più cinici. Stiamo cercando di apprendere nel minor tempo possibile i nuovi dettami del mister. Sono contento di come siamo riusciti ad affrontare i vari momenti. Il gol lo dedico a Corradini, sono sicuro che ne uscira ancora più forte. Abbiamo ancora tanto potenziale da poter esprimere, dobbiamo cercare di puntare su questo. È un pareggio che ci dà la forza di affrontare la prossima partita. Rigore? Secondo me ci poteva stare. Livorno? Sarà una grande battaglia, come tutte quelle che ci aspetteranno. Servirà grande attenzione”.
