Pontedera, Millozzi dopo la sconfitta con il Guidonia: “Arbitraggio indisponente, poco rispetto per il nostro club”

Il Presidente Millozzi / Credit: US Città di Pontedera-Gianni Mattonai
La lettera del presidente del Pontedera, Simone Millozzi, dopo la sconfitta esterna rimediata dai toscani sul campo del Guidonia.
Sconfitta esterna per il Pontedera, che cade in casa del Guidonia con il risultato di 2-0. Un match caratterizzato, tuttavia, da diverse polemiche, concluso con ben tre espulsioni, di cui due tra le fila dei toscani.
A fine gara è intervenuto il presidente granata Simone Milozzi, che ha commentato così i vari episodi del match: “La partita contro Guidonia Montecelio ci lascia più che amarezza. Sicuramente non è mancata la volontà di lottare e di dare tutto, ma ciò che più pesa oggi è la discrepanza nell’arbitraggio: troppo spesso abbiamo rilevato un atteggiamento che abbiamo ritenuto insufficiente e indisponente nei confronti della nostra squadra.
Non si tratta di scuse o alibi: lo sport è fatto di errori, e li accettiamo. Ma ci aspettiamo equità e rispetto verso la nostra maglia, i nostri tifosi, la nostra città. In questa occasione, entrambi sono stati messi in secondo piano.
La società e io personalmente ci riserviamo di valutare tutte le vie possibili — anche attraverso gli organi competenti — affinché quanto visto non si ripeta. Nel frattempo chiediamo a tutti — squadra, staff, tifosi — di unire le forze, restare compatti e guardare avanti: perché questo club merita di più”.
