Home » Pontedera Spal 5-1: il tabellino
PONTEDERA SPAL www.lacasadic.com

PONTEDERA SPAL www.lacasadic.com

Pontedera e SPAL si sono sfidate allo stadio Mannucci per la gara della diciassettesima giornata. 

Il Pontedera torna a vincere in casa e lo fa in grande stile, la squadra di Menichini batte 5-1 la SPAL  e riaccende ulteriormente le speranze di uscire dalla zona play-out.

Gara condotta magistralmente dai toscani che, dal primi minuto, hanno il pieno controllo delle operazioni di gioco. Al 16′ ecco quindi il vantaggio firmato dalla neo entrato Pietra, che ha rilevato l’infortunato Espeche. Gli ospiti provano a reagire senza però riuscire a trovare gli spunti giusti.

Secondo tempo quindi a senso unico, con i padroni che prima raddoppiano grazie al goal di Pretato e poi calano il tris con Cerretti. Nel finale c’è spazio anche per il 4-0, firmato Ianesi, prima del goal della bandiera della SPAL firmato D’Orazio a cui risponde però subito Ladinetti, che fissa il punteggio sul 5-1.

Il Pontedera torna quindi a vincere in casa dopo tre mesi di astinenza e sale a quota 16 punti, mentre la squadra di Dossena resta ferma a diciassette.

La diretta testuale

88′ – QUINTO GOAL PONTEDERA! Tiro da fuori di Ladinetti che insacca alle spalle di Galeotti.

86′ – GOAL SPAL! Accorcia le distanze D’Orazio.

80′ – Girandola di cambi. Nel Pontedera entrano Benucci e Corona ed escono Cerretti e Italeng. La SPAL invece fa entrare Conté al posto di Rao.

77′ – Guidi sfiora il quinto goal, bravo Galeotti a volare alto evitando la debacle.

75′ – Doppio cambio nel Pontedera, Ambrosini prende il posto di Gagliardi, mentre Maggini entra al posto di Martinelli.

71′ – LA CHIUDE IANESI! Azione in fotocopia, Italeng porta palla in contropiede, stavolta serve Ianesi sulla sinistra che supera il portiere della SPAL con uno scavetto e chiude definitivamente i conti.

62′ – TRIS DEL PONTEDERA! Contropiede micidiale portato avanti da Italeng che serve Cerretti, il numero 23 non sbaglia da solo davanti a Galeotti e chiude definitivamente i giochi.

61′ – Ammonito Guidi per un interve

58′ – ITALENG SFIORA IL TRIS! L’attaccante granata stacca bene di testa dall’interno dell’area di rigore, palla che sfiora la traversa e termina di poco fuori.

55′ – Doppio cambio per la SPAL, Buchel ed El Kaddouri prendono il posto di Radrezza e Polito.

51′ – RADDOPPIO PONTEDERA! Pretato approfitta di una palla vagante all’interno dell’area di rigore e anticipata tutti con un tocco che vale il 2-0.

46′ – Riparte la gara.

45+2′ – Termina la prima frazione di gioco. Padroni di casa in vantaggio per 1-0.

45′- Saranno due i minuti di recupero.

30′ – Radrezza sfiora il pareggio, il tocco di prima intenzione dall’interno dell’area termina di poco fuori.

28′ – Ammonito Polito per un intervento in ritardo ai danni di Ianesi.

27′ – Fase di controllo da parte dei padroni di casa, gli ospiti provano a reagire scena però riuscire a trovare gli sbocchi giusti.

19′ – Padroni di casa ancora pericolosi, stavolta è Italeng a sfiorare il raddoppio. Il tiro dell’attaccante granata dall’altezza del dischetto viene miracolosamente respinto in angolo dalla difesa della SPAL.

16′ – VANTAGGIO PONTEDERA! Ianesi orchestra l’azione dalla sinistra, sul cross seguente si avventa Pietra che di tap-in insacca la palla dell’1-0.

7′ – Non ce la fa Espeche, Menichini fa entrare Pretato. Si prospetta un lungo infortunio.

1′ – Inizia il match

Le formazioni ufficiali

PONTEDERA(4-4-2): Tantalocchi, Martinelli, Cerretti, Espeche, Guidi, Gagliardi, Perretta, Pietra, Ladinetti, Italeng, Ianesi. All. Menichini.

SPAL(3-5-2): Galeotti, Bruscagin, Nador, Calapai, Mignanelli, Polito, Zammarini, Radrezza, D’Orazio, Rao, Antenucci. All. Dossena.

Italeng con la maglia del Pontedera
Italeng / Credit: U.S. Città di Pontedera / www.lacasadic.com

Dove vedere la partita

Pontedera e Spal si affronteranno lunedì 2 dicembre, alle ore 20:30 nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport 254. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV, Rai Play e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita: Pontedera Spal
Data e ora: lunedì 2 dicembre, ore 20:30
Canale TV: Sky Sport Arena e Sky Sport 254
Streaming: NOW TV, Sky Go
Diretta testuale: lacasadic.com