Nicolò Cambiaghi ha chiuso il cerchio, anzi l’ha aperto con la Nazionale, dopo l’ottima stagione con il Pordenone. Un’annata sfortunata a livello di squadra, ma positiva per quella personale. Sette le reti in Serie B per l’esterno neroverde in prestito dall’Atalanta, un bottino davvero niente male e che ha convinto Nicolato a convocarlo in U21.
Dalla prima chiamata di un mese fa, fino all’esordio nella sfida contro il Lussemburgo. Vittoria netta per gli azzurrini e ottima la gara del classe 2000. Tante sgasate lungo l’out di competenza e qualche grattacapo creato ai difensori avversari. Esterno dinamico, veloce e con un’ottima capacità nel dribbling. Non a caso ha come idoli Chiesa e Insigne. Due punti di riferimento da osservare e da cui imparare per poter crescere. Intanto Cambiaghi prosegue nel suo step di crescita e in queste partite di qualificazione dell’Italia U21 può tornare utile al Ct Nicolato.
Dopo i complimenti a Pobega per l’esordio con la Nazionale maggiore, non poteva mancare il post social del Pordenone per Cambiaghi.
Questo il messaggio della società neroverde: “Esordio da titolare (vincente) con l’Under 21 – nel 3-0 al Lussemburgo – per Nicolò Cambiaghi. Avanti così Nico”. La stagione non è ancora giunta al termine perché saranno altre due le sfide dell’Italia U21 nei prossimi giorni in cui il classe 2000 può davvero mettersi in mostra. L’esordio è stato convincente e si sa chi ben comincia è a metà dell’opera. Cambiaghi corre per l’Italia e intanto pensa a scrivere il suo futuro tra i grandi.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…