Nicolò Cambiaghi ha chiuso il cerchio, anzi l’ha aperto con la Nazionale, dopo l’ottima stagione con il Pordenone. Un’annata sfortunata a livello di squadra, ma positiva per quella personale. Sette le reti in Serie B per l’esterno neroverde in prestito dall’Atalanta, un bottino davvero niente male e che ha convinto Nicolato a convocarlo in U21.
Dalla prima chiamata di un mese fa, fino all’esordio nella sfida contro il Lussemburgo. Vittoria netta per gli azzurrini e ottima la gara del classe 2000. Tante sgasate lungo l’out di competenza e qualche grattacapo creato ai difensori avversari. Esterno dinamico, veloce e con un’ottima capacità nel dribbling. Non a caso ha come idoli Chiesa e Insigne. Due punti di riferimento da osservare e da cui imparare per poter crescere. Intanto Cambiaghi prosegue nel suo step di crescita e in queste partite di qualificazione dell’Italia U21 può tornare utile al Ct Nicolato.
Dopo i complimenti a Pobega per l’esordio con la Nazionale maggiore, non poteva mancare il post social del Pordenone per Cambiaghi.
Questo il messaggio della società neroverde: “Esordio da titolare (vincente) con l’Under 21 – nel 3-0 al Lussemburgo – per Nicolò Cambiaghi. Avanti così Nico”. La stagione non è ancora giunta al termine perché saranno altre due le sfide dell’Italia U21 nei prossimi giorni in cui il classe 2000 può davvero mettersi in mostra. L’esordio è stato convincente e si sa chi ben comincia è a metà dell’opera. Cambiaghi corre per l’Italia e intanto pensa a scrivere il suo futuro tra i grandi.
Ufficiale il nuovo arrivo in attacco per i rossoneri: la nota del club pugliese Il…
Il club inglese ha presentato un'offerta per il difensore 19enne Continua il mercato dell'Atalanta Under23,…
Dopo il gol dello scorso anno che ha mandato lo Steaua agli ottavi in Europa…
La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano è reduce da due sconfitte consecutive all'ultimo minuto contro…
Brutte notizie per il club biancorosso che dovrà fare a meno del suo difensore: la…
Ufficiale il trasferimento al Cagliari dell'attaccante classe 2006: ecco la nota del club Dopo le…