Se il prossimo fine settimana sarà quello decisivo per i verdetti dei girone A e B (con le squadre protagoniste della lotta promozione), questo weekend di Serie B ha già la prima retrocessione. Si tratta del Pordenone, ormai aritmeticamente certo che la prossima stagione giocherà in Serie C.
Pasquetta amara per la squadra di Bruno Tedino che in casa ha perso 1-4 contro il Benevento. Un risultato, questo, che lascia il Pordenone ultimo in classifica a quota 17 punti. E ormai non c’è più tempo per provare a recuperare o a risalire la classifica.
Ma questa sorte non toccherà certamente solo al Pordenone. La Serie C della prossima stagione, infatti, è pronta ad accogliere anche altre 3 squadre oltre ai Ramarri. Altre due, saranno retrocesse direttamente, e una quarta arriverà dai playout. Chi rischia molto è il Crotone: la prossima giornata di Serie B (la 36esima) potrà essere fatale alla squadra calabrese che al momento è penultima in classifica.
Per quanto riguarda i playout invece la lotta è ancora aperta. Il Vicenza (terzultimo) ancora spera e lotta per un posto tra il 16esimo e il 17esimo per non scivolare di categoria in via diretta. Così come Cosenza ed Alessandria, rispettivamente quart’ultima e quint’ultima.
Tra verdetti già scritti e quelli ancora di cui avere la certezza. Ma è soltanto questione di tempo. E la Serie C si prepara ad accogliere nuove squadre dalla B.
Le parole dell'ex dg della Triestina La Triestina ha ufficializzato la separazione dal direttore generale…
L'ex terzino della Sampdoria si allena con gli umbri Con l’8° posto nel Girone B…
Gialloblù al lavoro per portare a Giugliano l'ex allenatore di Avellino e Casertana A poche…
Ancora un cambio in panchina per il club campano I segnali di una possibile separazione…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
La Triestina annuncia la separazione con Alexander Menta e Sebastiano Stella Cambio dirigenziale per la…