I quattro gol incassati contro il Benevento sono gli ultimi di una lunga serie. 64 reti subite in campionato, 24 sconfitte, solo tre vittorie in 35 gare per il Pordenone: “I numeri sono devastanti“, ha ammesso senza mezzi termini il presidente Mauro Lovisa in conferenza stampa: “E’ il modo peggiore possibile per abbandonare la categoria. Me ne assumo tutte le responsabilità. Dobbiamo fare un bel repulisti, lavorando per ripartire con una base solida. Vogliamo giocatori motivati e con un altro tipo di carattere“. Ecco, il Pordenone riparte da qui. La prima retrocessa in Serie C vuole risalire subito.
Un vero e proprio sfogo quello di Lovisa, che non risparmia nessuno. In modo particolare gli allenatori (Paci, Rastelli, Tedino): “L’errore l’ho fatto io e me ne assumo tutte le responsabilità. So cosa ho sbagliato, cioè la scelta della guida tecnica. Adesso faremo una rivoluzione, ma i giocatori – anche quelli che sono andati via – non erano scarsi. Siamo partiti molli, forse non riusciamo più a trasmettere qualcosa a questi ragazzi. Ora finiamo la stagione con dignità, non come contro il Benevento. Nell’ultimo mese abbiamo perso il nostro dna”. Il Pordenone saluta dunque la Serie B dopo tre anni, durante i quali si è spinto addirittura fino alla semifinale playoff.
Il 2019 fu la stagione della promozione dalla C alla B. Un salto storico, la prima volta nella storia del club. Un trionfo atteso ben 99 anni. Una cavalcata guidata dal solito Tesser, mago delle promozioni, e culminata con la vittoria decisiva sulla Giana Erminio alla penultima giornata. La ciliegina perfetta su un progetto iniziato ben prima e che nel 2017 aveva portato la squadra a giocarsi perfino un ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Inter. A San Siro il Pordenone si arrese solo ai rigori. La speranza è di tornare a vivere certi momenti.
L'Ascoli di Passeri ha ottenuto un 2-0 che vale molto più di una semplice vittoria.…
Il centrocampista ha sbloccato la sfida di Champions. Comincia nel migliore dei modi la Champions…
Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato la Triestina per violazioni amministrative. Ecco come cambia la…
L'Atalanta chiama, tre talenti rispondono: contro il PSG ci saranno anche loro. Orgoglio Atalanta. L'impegno…
La visita del presidente della Serie C Marani al club laziale. Il presidente della Lega…
Le decisioni arbitrali sempre più al centro dell’attenzione. L'introduzione del VAR ha rivoluzionato il mondo…