“Domenica sospendono pure i Mondiali”: il meme del Pordenone per il big match contro il Vicenza

Il club neroverde ironizza in riferimento ai Mondiali in Qatar e alla sfida di campionato

Deli e Ajeti Pordenone
8 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il Pordenone si appresta ad affrontare la capolista Vicenza allo stadio Teghil, domenica 11 dicembre. Una gara importante per gli uomini di Di Carlo, che si sono visti soffiare il primato dai veneti proprio nella scorsa giornata. Nei giorni che precedono la sfida intanto, la società neroverde ha cercato di smorzare un po’ gli animi pubblicando un post sui social. “Domenica sospendono pure i Mondiali”. Questa la frase riportata scherzosamente, accompagnata da una foto altrettanto divertente in cui sono presenti i vari fotografi di fronte la panchina del Portogallo. “Il resto del calcio” vs “Big match Pordenone-Vicenza”. Il motivo è di facile intuizione, visto che nella giornata di domenica, lo stop della Serie A sarà accompagnato appunto anche da quello momentaneo dei Mondiali.

Pordenone Vicenza, il momento delle due squadre

Sfida di vertice, quella di domenica 11 dicembre che metterà di fronte Pordenone e Vicenza alle ore 14.30. Match valido per la 18^ giornata del Girone A di Serie C, a cui le due squadre vi arrivano separate da 1 solo punto in classifica. I neroverdi, si trovano in quarta posizione a quota 31 in coabitazione con Pro Sesto e FeralpiSalò. La formazione veneta è invece al comando in solitaria con 32 punti. La sconfitta dello scorso weekend contro la Pro Vercelli, è costata cara al Pordenone che ha perso la vetta della classifica dopo 5 turni consecutivi. Ne ha approfittato il Vicenza che è balzato in prima posizione grazie al 2-0 inflitto alla Pergolettese.

Deli Pordenone
Foto: Pordenone Calcio

Gran momento di forma per la squadra biancorossa che, dall’arrivo di Modesto in panchina, ha trovato 5 vittorie di fila in campionato. Le ultime 4 tra l’altro, con altrettanti clean sheet. Nella giornata di mercoledì, i veneti hanno anche strappato il pass per le semifinali di Coppa, superando la Viterbese per 2-0. Dall’altra parte, la squadra di Di Carlo va a caccia di un successo che manca da 3 turni. Il ko in Piemonte è arrivato infatti dopo i pareggi per 2-2 contro Pro Patria e Pro Sesto. Candellone e compagni mancano l’appuntamento coi 3 punti da metà novembre contro il Novara. Di contro, un Vicenza che non perde da un mese e che mantiene l’imbattibilità in trasferta addirittura da ottobre contro il Renate.

A cura di Antonio Palladino.