Mantova, Possanzini sarà l’allenatore in Serie B: è ufficiale

L'attuale allenatore dei biancorossi e il presidente Piccoli si sono stretti la mano. L'anno prossimo continuerà a guidare la squadra

24 Aprile 2024

Alessandro Neve - Autore

I cinque minuti sono bastati. La stretta di mano è arrivata. Il Mantova sui propri canali ufficiali ha pubblicato un indizio sul futuro di Davide Possanzini. La foto che ritrae la stretta di mano tra il presidente Piccoli e la domanda “Hey hai 5 minuti?”, comparsa nel contenuto del club, non lascia più alcun dubbio. Possanzini allenerà il Mantova anche il prossimo anno, si attende solo l’ufficialità.

La stagione del Mantova di Possanzini

Un campionato da 10 e lode. Un dominio consolidato e aumentato durante tutta la stagione. Così il Mantova si è preso la Serie B. Innanzitutto passando dal miglior attacco del campionato. A quota 71 reti infatti i ragazzi di Possanzini sono in testa per goal fatti, davanti alla Triestina ferma a 59. I trascinatori sono stati tanti. Uno su tutti Francesco Galuppini, autore di 14 reti e 6 assist. Senza dimenticare Antonio Fiori, che ha messo eccome la sua firma sulla stagione del Mantova con 9 reti e 5 assist. Una buona stagione per venire ricordata come straordinaria necessita anche del reparto difensivo. Anche qui i biancorossi non si sono fatti trovare impreparati. 30 reti concesse in 37 partite, la terza miglior difesa dietro a Padova e Vicenza.