Potenza, Adjapong: “Grandissima partita contro il Catania. Volevamo mantenere l’imbattibilità”

Adjapong Potenza / credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com
Il difensore ex Sassuolo e Ascoli torna a parlare del pareggio ottenuto contro il Catania grazie alla rete di Bruschi
A pochi giorni dalla stoica partita tra Potenza e Catania, che ha visto i padroni di casa strappare un punto alla capolista nonostante l’inferiorità numerica per gran parte del match, torna a parlare uno dei protagonisti della gara andata in scena allo stadio Viviani lo scorso 14 dicembre.
Si tratta dell’ex Sassuolo Claud Adjapong. Terzino classe 1998 con già un’esperienza in Serie C, durante la scorsa stagione, con la maglia dell’Ascoli. Il difensore nativo di Modena ha raccontato le sue impressioni sulla gara contro il Catania ai colleghi di La Nuova del Sud.
“Penso che abbiamo fatto una grandissima partita“, ha esordito Adjapong. “Perché per restare con l’uomo in meno dal 20′ del primo tempo, contro una corazzata come il Catania, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Sono pienamente orgoglioso dei miei compagni per questo punto che equivale a una vittoria”.
Un pareggio che permette al Potenza non solo di muovere la classifica, con i lucani attualmente al 7° posto, ma che allunga anche la striscia d’imbattibilità casalinga della squadra di De Giorgio. Un dato che, come dichiarato dallo stesso difensore ex Ascoli, la squadra ci teneva a portare avanti.
Adjapong: “Volevamo chiudere da imbattuti in casa”
“Sappiamo che siamo una squadra forte, e ci tenevamo particolarmente a chiudere il girone d’andata da imbattuti in casa. Abbiamo fatto una grandissima partita, il merito è del mister ma anche nostro per aver interpretato al meglio la gara. Abbiamo saputo soffrire per portare a casa un punto preziosissimo”. Da Catania…a Catania perché, infatti, l’ultima sconfitta del Potenza al Viviani risale proprio allo scorso 27 aprile.
A vincere fu proprio la squadra di Toscano, nella 38esima e ultima giornata di campionato 2024-25: siciliani che, da lì a poco, avrebbero rincontrato ed eliminato i rossoblù nel secondo turno della fase playoff. In attesa di novità legate agli eventuali spareggi promozione, il Potenza si consola pensando alla Coppa Italia Serie C Regionale. Superato il Crotone nei quarti di finale, la squadra di De Giorgio si prepara a vivere una storica semifinale contro la Ternana.

Adjapong: “In Serie C poche società come il Potenza”
A tal proposito, Adjapong ha rivelato un piccolo aneddoto legato al momento dei sorteggi: “Eravamo nella sala relax con i ragazzi, e mi ha colpito la faccia di Lucarelli quando ha sorteggiato il Potenza. Sembrava voler dire che eravamo gli unici che non voleva incontrare la Ternana. Sappiamo che anche le altre squadre c i temono e cercheremo di portare un risultato positivo già il 14 gennaio a Terni, poi un bel risultato in casa per andarci a giocare una finale. Anche se siamo già certi di essere entrati nella storia, settimana scorsa contro il Crotone. Vogliamo continuare a scrivere un nuovo capitolo per questa città”.
Da appena 6 mesi in Basilicata, il difensore 27enne ha voluto fare un primo bilancio della sua esperienza potentina: “Sono pienamente soddisfatto e contento, anche se Potenza è una città piccola. La società non ci fa mancare nulla: dalla cucina, all’area relax per quando ci vogliamo riposare. Abbiamo davvero tutto per fare bene e sono contento di essere qui a Potenza. In Serie C sono davvero poche le società che possono mettere a disposizione tutto questo per i propri tesserati”.
