Grazie al pareggio ottenuto con la Juve Stabia, il Potenza ha potuto raggiungere la matematica salvezza. La classifica del girone C di Serie C ha subito diverse modifiche, ma i lucani dopo alti e bassi sono riusciti a raggiungere ugualmente l’obiettivo con una gara d’anticipo. I festeggiamenti con fuochi d’artificio e grigliata hanno coinvolto anche i tifosi, tra i quali alcuni che hanno invaso il sintetico del “Viviani” sfrecciando con due auto (VIDEO). Il gesto è subito stato condannato dalla società e dai tifosi della Curva Ovest, ma anche l’allenatore Pasquale Arleo si è espresso in merito nella consueta conferenza stampa pre partita.
Queste le parole dell’allenatore in conferenza: “Parlo a nome dei ragazzi, chiedono ufficialmente scusa per tanto accaduto. È stato effetto della goliardia per la salvezza ottenuta con anticipo e a qualche bicchiere di troppo. Non volevano offendere la città né tantomeno i tifosi che sono stati meravigliosi, hanno ecceduto e chiedono umilmente scusa. È stata fatta una cosa che sul piano psicologico poteva scatenare delle reazioni diverse, noi come società abbiamo preso i nostri provvedimenti interni. Si è esagerato e sono rammaricato per quanto è accaduto. Voglio sottolineare che è stato un momento di goliardia, esageratissimo e senza giustificazioni. Non mi va però che venga stigmatizzato: questo è pur sempre il gruppo che ci ha permesso di conquistare la salvezza“.
Ha poi continuato Arleo: “C’è stato un episodio spiacevole venerdì sera: dei ragazzi hanno incontrato il nostro centrocampista Zenuni in un locale di Potenza e gli hanno chiesto informazioni su quanto accaduto ma da persone civili non ci sono stati strascichi. Dobbiamo essere bravi a essere compatti e uniti come è successo dal mio arrivo. Questa è stata la salvezza della squadra, dello staff e di tutta la città“.
Verso Campobasso-Potenza. Di fronte due squadre già salve: “Ci siamo dati un altro obiettivo, provare ad arrivare davanti al Taranto. Ho chiesto un ulteriore sforzo ai giocatori e spero che abbiano ancora forze da dedicare alla causa domani. I ragazzi non mi deluderanno dal punto di vista dell’impegno“.
C'è la nota ufficiale. Il Livorno alza la voce e non ci sta. Preso atto…
Definiti gli ottavi di finale di Coppa Italia: passa anche l'Inter U23 di Stefano Vecchi.…
Quando i "fuori rosa" diventano fondamentali Il mondo del calcio è pieno di storie di…
I rossoblù scendono in classifica a 19 punti. Il Campobasso si è visto infliggere due…
La Pro Vercelli continua la sua grande cavalcata in Serie C, contro l'Alcione la decide…
Il comunicato ufficiale. Archiviato ufficialmente il quindicesimo turno di Lega Pro, concluso con gli anticipi…