News

Potenza, Arleo: “Vogliamo superare il Taranto. Auto al Viviani? I ragazzi chiedono scusa”

Grazie al pareggio ottenuto con la Juve Stabia, il Potenza ha potuto raggiungere la matematica salvezza. La classifica del girone C di Serie C ha subito diverse modifiche, ma i lucani dopo alti e bassi sono riusciti a raggiungere ugualmente l’obiettivo con una gara d’anticipo. I festeggiamenti con fuochi d’artificio e grigliata hanno coinvolto anche i tifosi, tra i quali alcuni che hanno invaso il sintetico del “Viviani” sfrecciando con due auto (VIDEO). Il gesto è subito stato condannato dalla società e dai tifosi della Curva Ovest, ma anche l’allenatore Pasquale Arleo si è espresso in merito nella consueta conferenza stampa pre partita.

Potenza, Arleo: “Obiettivo? Superare il Taranto”

Queste le parole dell’allenatore in conferenza: “Parlo a nome dei ragazzi, chiedono ufficialmente scusa per tanto accaduto. È stato effetto della goliardia per la salvezza ottenuta con anticipo e a qualche bicchiere di troppo. Non volevano offendere la città né tantomeno i tifosi che sono stati meravigliosi, hanno ecceduto e chiedono umilmente scusa. È stata fatta una cosa che sul piano psicologico poteva scatenare delle reazioni diverse, noi come società abbiamo preso i nostri provvedimenti interni. Si è esagerato e sono rammaricato per quanto è accaduto. Voglio sottolineare che è stato un momento di goliardia, esageratissimo e senza giustificazioni. Non mi va però che venga stigmatizzato: questo è pur sempre il gruppo che ci ha permesso di conquistare la salvezza“.

Ha poi continuato Arleo: “C’è stato un episodio spiacevole venerdì sera: dei ragazzi hanno incontrato il nostro centrocampista Zenuni in un locale di Potenza e gli hanno chiesto informazioni su quanto accaduto ma da persone civili non ci sono stati strascichi. Dobbiamo essere bravi a essere compatti e uniti come è successo dal mio arrivo. Questa è stata la salvezza della squadra, dello staff e di tutta la città“.

Verso Campobasso-Potenza. Di fronte due squadre già salve: “Ci siamo dati un altro obiettivo, provare ad arrivare davanti al Taranto. Ho chiesto un ulteriore sforzo ai giocatori e spero che abbiano ancora forze da dedicare alla causa domani. I ragazzi non mi deluderanno dal punto di vista dell’impegno“.

Redazione

Recent Posts

Italia U21, i convocati di Silvio Baldini: prima volta per Faticanti

Gli azzurrini scelti da Baldini per le prossime gare con la casacca azzurra. In vista…

1 ora ago

Benevento, Auteri: “Il Latina è un avversario tosto, dovremo essere solidi e intraprendenti”

Le parole dell'allenatore giallorosso in conferenza stampa. Il Benevento si prepara a tornare in campo…

3 ore ago

Novara, la ricerca della prima vittoria stagionale passa dalla Triestina

La squadra di Zanchetta ospita in casa la formazione di Marino, uno scontro diretto già…

3 ore ago

Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di Konate

C'è il comunicato del club. In casa Sambenedettese, dopo appena 7 giornate di campionato, è…

4 ore ago

Crotone Picerno, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutte le informazioni sul match. Crotone e Picerno si affronteranno sabato 4 ottobre alle ore…

5 ore ago

Torres Sambenedettese, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutte le informazioni sulla partita. Torres e Sambenedettese si sfideranno sabato 4 ottobre allo stadio…

5 ore ago