In occasione della celebrazione della Festa della Repubblica, nella giornata di venerdì 2 giugno a Roma, un gran tifoso del Potenza è stato immortalato insieme al presidente Mattarella. Si tratta di Giuseppe Calabrese, noto conduttore e giornalista, che ha regalato al presidente della Repubblica una maglia personalizzata della sua squadra del cuore.
Giuseppe Calabrese, conosciuto anche come “Peppone”, è un volto importante della trasmissione “Linea Verde” ma soprattutto, è un gran tifoso del Potenza. Di origini potentine, il conduttore tifa da sempre per la squadra rossoblù e il giorno della Festa della Repubblica ha pensato ad un regalo speciale per Mattarella.
Un pensiero che si collega alla sua fede calcistica, ma che ha anche un significato. Calabrese ha infatti deciso di consegnare la maglia del Potenza in una data non qualsiasi. Il 2 giugno 2023 infatti ricorre il sessantesimo anniversario della promozione del club lucano in Serie B. Un bel gesto sincero dunque da parte del conduttore, in una giornata storico per tutti i tifosi rossoblù. Il Potenza nel lontano 1963 infatti, ottenne la promozione dalla Serie C alla B in occasione della 34^ ed ultima giornata di campionato. Per i rossoblù risultò decisiva la rotonda vittoria per 4-2 ai danni de L’Aquila.
La società, dopo le dimissioni di Cangelosi, ha trovato l'accordo con l'ex Gubbio. Il Foggia…
Le parole dell'allenatore della Pro Patria Bolzoni e di Giudici al termine della sfida La…
Tutto il programma della 27^ giornata di Serie C. La Serie C non si ferma…
Gioco fermo a causa dell'infortunio subito dalla guardalinee. Al 29' della partita tra Lecco e…
Potenza Team Altamura Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in…
Thomas Simonelli è il primo classe 2009 ad esordire tra i professionisti in questa stagione.…