Home » Potenza-Catania 1-1: il tabellino
Copertina diretta testuale Potenza Catania - www.lacasadic.com

Copertina diretta testuale Potenza Catania - www.lacasadic.com

Potenza Catania Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in tempo reale: formazioni e diretta testuale

Tutto pronto allo stadio Alfredo Viviani di Potenza per la gara tra i padroni di casa e la capolista Catania. Futuro del Girone C che passa interamente dalla Basilicata in questo turno di campionato: la squadra di Toscano è chiamata a rispondere alla rimonta della Salernitana arrivata nella giornata di sabato contro il Picerno.

I rossoblù si trovano però in un buon momento di forma, galvanizzati dalla prima storica qualificazione in semifinale di Coppa Italia Serie C Regionale. Ancora un mese di tempo per preparare l’andata del Liberati contro la Ternana, un mese in cui il Potenza può provare a cementificare la classifica del suo girone.

Situazione molto equilibrata nella bassa zona playoff del Gruppo C: appena 2 punti tra l’attuale 6° posto del Casarano e il 12° posto dell’Atalanta U23. In testa, invece, il Catania spera di continuare la propria corsa raggiungendo quota 40 punti e avvicinandosi al titolo di “campione d’inverno”.

Rossazzurri che avranno sicuramente gli occhi puntati anche a quanto accadrà al Vigorito tra Benevento e Giugliano. In caso di successo del Catania e di non vittoria da parte dei giallorossi, infatti, i siciliani potrebbero diventare campioni d’inverno già in questo weekend.

La diretta testuale

90-12’ – Controllo al FVS, come da parassi, che conferma la decisione del guardalinee. Si chiude la gara del Viviani con Potenza e Catania che pareggiano per 1-1.

90+9’ – Confermata ancora la decisione di campo: battuta profonda del Catania, rossazzurri che segnano sulla respinta di Cucchietti ma ancora una volta la bandierina è alta.

90+8’ – Mischia poco distante il punto di battuta con protagonista il già ammonito Celli. FVS chiamato ora da De Giorgio per una possibile espulsione.

90+7’ – Finale di gara di puro nervosismo. Il Catania finisce le sue card a disposizione mentre  De Marco viene ammonito per l’ennesimo fallo della partita.

90+6’ – Recupero che sarebbe terminato ma l’impressione è che si giocherà per ancora un paio di minuti abbondanti. Richiesta FVS dalla panchina di Toscano per un possibile calcio di rigore.

90+5’ – Ancora tante interruzioni di gioco ma l’arbitro fa sapere che recupererà tutto.

90+4’ – Riprende il gioco, ripartenza per il Catania e fallo commesso da Selleri. Arriva l’ennesimo giallo della gara.

90+3’ – Ancora un traversone dalla destra per il Catania. Cucchietti svetta più in alto di tutti ma rimane a terra dopo uno scontro con il suo compagno di squadra Bachini.

90’ – Vengono concessi 6 minuti di recupero.

90’ – Cambio nel Potenza: dentro Petrungaro al posto di un esausto Felippe.

87’ – Prova l’affondo finale il Catania, a pochi minuti dalla segnalazione del recupero.

84’ – Arbitro Colaninno che conferma la decisione di campo. Offside e Potenza che ripartirà con una rimessa dal fondo.

83’ – Si gioca ancora una card FVS Toscano, arbitro richiamato per vedere il presunto fuorigioco di Rolfini.

82’ – Trova il gol Rolfini, in grado di sfruttare la ribattuta di Cucchietti. Bandierina alzata con il numero 9 del Catania che era oltre la linea al momento del tocco.

81’ – Non ce la fa Novella, cambio forzato per De Giorgio. Dentro Balzano al suo posto.

80’ – Ancora a terra Novella, crampi ora per il numero 35 che viene soccorso dallo staff medico.

79’ – Tenta il contropiede la squadra di De Giorgio. Pallone profondo a cercare Selleri che sposta per vie centrali prima su De Marco e subito dopo per Felippe. Il brasiliano si allunga il controllo e concede rimessa dal fondo a Dini.

77’ – Ripartenza per il Potenza con Adjapong. Fallo di Donnarumma e calcio di punizione per i lucani all’altezza del centrocampo.

76’ – Non riesce nell’anticipo Donnarumma. Tenta il sinistro al volo il giocatore del Catania che non trova però la porta difesa da Cucchietti.

75’ – Arriva il cartellino giallo anche per Cucchietti, per perdita di tempo.

73’ – Problemi anche per Novella che rimane a terra dopo un contatto. Numero 35 che sembra poter continuare la gara mentre il Catania conterà su una rimessa laterale.

70’ – Ancora Cucchietti a levare il pallone dalla testa di Caturano. Pallone che arriva al limite dove c’è Corbari che di destro manda a lato.

69’ – Contro-traversone di Donnarumma che diventa una conclusione rasoterra. Cucchietti bravo a controllare la traiettoria e a bloccare a  terra.

67’ – Ultimo cambio per il Catania: Forte lascia il posto a Caturano

66’ – Calcio d’angolo battuto dal Catania. Traversone centrale con Cucchietti che esce in copertura.

64’ – Prende coraggio il Catania. Alzano i giri del motore i rossazzurri che provano a mettere sotto pressione la difesa del Potenza.

61’ – Ancora due cambi per Toscano: dentro Donnarumma e Pieraccini per Jimenez e Allegretto.

58’ – Corre un rischio il Potenza. Malinteso tra Bura e Cucchietti: pallone che rimane lì e Cucchietti chiamato nuovamente a intervenire sul destro a incrociare di Jimenez.

55’ – Occasione per il Catania: cross di Casasola a trovare l’inserimento di Lunetta. Prima un miracolo di Cucchietti da distanza ravvicinata, poi la sforbiciata del numero 23 di poco sopra la traversa.

52’ – Provano a gestire il pallone gli uomini di De Giorgio. Buon possesso palla del Potenza che cerca spazi nonostante l’uomo in meno.

50’ – Trattenuta di Allegretto ancora ai danni del neo-entrato Selleri. Calcio di punizione per i padroni di casa.

47’ – Dini mette sopra la traversa la punizione di Felippe. Inizio aggressivo della squadra di De Giorgio.

46’ – Primo cartellino giallo della ripresa: fallo di Di Gennaro ai danni di Selleri e numero 15 che diventa il terzo ammonito per il Catania.

46’ – Doppio cambio nel Catania durante l’intervallo. Rolfini prende il posto di D’Ausilio e Corbari dell’ammonito Di Tacchio. Una sostituzione anche nel Potenza: Mazzeo lascia il posto a Selleri

46’ – Riprende la gara tra Potenza e Catania.

45+4’ – Si chiude il primo tempo al Viviani. Squadre a riposo sull’1-1.

45’ – Vengono assegnati 4 minuti di recupero.

45’ – Traversone profondo dalla sinistra per il Catania. Cucchietti vola e manda in calcio d’angolo.

43’ – Non ce la fa il numero 28 del Potenza che si tocca il flessore sinistro. Dentro De Marco al suo posto.

42’ – Problemi per Maisto che rimane a terra. Catania che continua a giocare e arriva alla conclusione dalle parti di Cucchietti.

40’ – Fase molto spezzettata della gara, mentre si entra negli ultimi 5 minuti del primo tempo.

37’ – Azione solitaria di Adjapong sulla destra, sbracciata di Celli che si aggiunge alla lista degli ammoniti.

36’ – Ancora un angolo per il Catania. Jimenez mette in mezzo ma legge bene la difesa del Potenza.

34’ – Occasione per il Potenza, ancora una volta dalla fascia di sinistra. Funziona bene l’asse Maisto-Novella, pallone a rimorchio dove c’è Felippe che finta, va avanti e di sinistro trova l’esterno della rete.

32’ – Ottimo forcing per la squadra di Toscano che prima costringe Cucchietti al miracolo sul colpo di testa di Casasola e poi spaventa ancora la difesa rossoblù con il taglio di Lunetta dall’altra parte del campo.

30’ – Immediato ribaltamento di fronte e calcio d’angolo ora in favore del Catania.

28’ – Calcio d’angolo per la squadra di De Giorgio. Battuta tesa al centro dell’area con la difesa rosazzurra che spazza via.

25’ – Corre un rischio il Potenza. Cucchietti sorpreso dal pressing di Di Tacchio che arriva a commettere fallo sull’estremo difensore rossoblù. Arriva il giallo per il numero 14. Partita molto nervosa in questa fase.

23’ – Alza i ritmi ora il Catania, in un Viviani che ha alzato i decibel già dopo il gol dell’1-1. Fallo di Allegretto al limite dell’area, trattenuta del numero 6 ai danni di Mazzeo.

20’ – Ha esito positivo la richiesta di Toscano: cambia il colore del cartellino per Bruschi che dopo il gol del pareggio finisce anzitempo la sua gara.

18’ – FVS chiamato dalla panchina del Catania per un possibile rosso sul fallo di Bruschi.

17’ – Gamba alta di Bruschi ai danni di Di Gennaro. Arriva il cartellino giallo per il numero 92 del Potenza.

15’ – Tanti scontri a centrocampo, dove per ora il Catania sta avendo la meglio. Tanti i duelli vinti dalla squadra di Toscano.

13’ GOL DEL POTENZA – Pareggio immediato dei lucani. Destro a incrociare di Bruschi che trova l’angolo perfetto e porta la gara sull’1-1.

12’ GOL DEL CATANIA – Calcio d’angolo ben battuto dai rossazzurri. Forte svetta più in alto di tutti e trova il vantaggio dopo 12 minuti.

10’ – Tenta il lancio lungo la squadra di De Giorgio, intervento di Di Gennaro a spazzare il pallone.

7’ – Inizio di gara molto combattuto, con le due squadre subito disposte a giocarsela a viso aperto.

5’ – C’è anche il Catania. Jimenez punta e scarta Bura, arriva da solo davanti a Cucchietti che è costretto a superarsi per impedire il vantaggio del numero 7

2’ – Parte subito aggressivo il Potenza. Azione ben manovrata dalla sinistra: Novella mette al centro e trova il destro di Mazzeo che si spegne a lato.

1’ – Calcio d’inizio al Viviani: comincia la gara tra Potenza e Catania.

Le formazioni ufficiali

POTENZA (4-3-1-2): Cucchietti; Adjapong, Bachini, Bura, Novella; Ghisolfi, Felippe, Siatounis; Maisto, Mazzeo, Bruschi. Allenatore: De Giorgio

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Lunetta; Jimenez, D’Ausilio; Forte. Allenatore: Toscano

Abbraccio tra giocatori del Potenza (credit: Potenza Calcio) - www.lacasadic.com

Potenza – Catania, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Il match tra le due squadre, valido per la 18^ giornata di Serie C del Girone C, si terrà domenica 14 dicembre alle ore 14.30, allo stadio Alfredo Viviani e sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport 252 e in streaming sulle piattaforme Now e Sky Go. La diretta testuale del match sarà disponibile su Lacasadic.com .

  • Partita: Potenza-Catania
  • ⁠Data e orario: Domenica 14 dicembre alle 14.30
  • ⁠Diretta Tv: Sky canale 252
  • ⁠Diretta Streaming: Now Tv
  • Diretta testuale: LaCasadiC.com