Home » Potenza-Crotone 3-1: il tabellino

Potenza-Crotone 3-1: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti in diretta sulla sfida.

Potenza e Crotone si scontrano nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C: la sfida è in programma mercoledì 19 dicembre alle ore 18 presso lo Stadio Comunale Alfredo Viviani. Test importante per le due squadre, che in questo momento si trovano con lo stesso numero di punti nel girone C di Serie C.

I padroni di casa sono reduci dal pareggio per 2-2 contro il Sorrento e non perdono da un mese. Per i rossoblù sono arrivati due successi e due pareggi nelle ultime quattro partite in campionato, oltre alla vittoria in Coppa Italia per 4-2 contro l’Audace Cerignola.

Il Crotone, invece, nell’ultima giornata di campionato si è dovuto arrendere al Catania, che in casa ormai non ne sbaglia più una. La squadra di Emilio Longo al momento condivide i 24 punti in classifica con Monopoli e Potenza per l’appunto. Il Crotone copre però la nona posizione a causa della differenza reti.

Per entrambe le squadre, quindi, una grande occasione per cercare di portarsi a casa il pass per la semifinale. Chi avrà la meglio?

La diretta testuale

90+8′ – Triplice fischio al Viviani: il Potenza vince 3-1 e accede per la prima volta nella sua storia alle semifinali di Coppa Italia Serie C Regionale.

90+6′ – Grande sterzata di Murano che conquista un calcio d’angolo.

90+5′ – Tutto in avanti il Crotone a cercare di rimettere in piedi una qualificazione che per ora ha preso i favori della squadra di casa.

90+2′ – Fuorigioco di Di Pasquale, rinvio dal fondo a disposizione per Alastra.

90′ – Tante interruzioni di gioco in questo secondo tempo. Ci saranno 7 minuti di recupero.

89′ – Arrivano ora i cambi di De Giorgio. Finiscono le partite degli autori dell’azione che ha appena portato al 3-1. Selleri e Petrungaro lasciano il posto a Mazzeo e Bachini.

87′ GOL DEL POTENZA – Tornano sul +2 i lucani. Grande ribaltamento di fronte, Petrungaro gestisce un pallone dal limite, serve Selleri che si accentra e di destro fa 3-1.

87′ – Ancora scintille tra Ghisolfi e Gallo. L’arbitro prova a riportare la calma sul Viviani mentre ormai manca poco alla segnalazione del recupero.

85′ – Spazza la difesa del Potenza, raccoglie quella del Crotone. Prova a costruire l’azione decisiva la squadra di Longo, in lotta con il cronometro.

83′ – Crampi per Maisto. Gioco fermo al Viviani e squadre che ne approfittano per rifiatare.

81′ – Provano l’assalto i calabresi. Ancora cross a rimorchio, ancora una volta la retroguardia del Potenza riesce a respingere. Siamo entrati negli ultimi minuti della gara.

80′ – Batti e ribatti in area del Crotone. Siatounis prova a costruire ma c’è posizione di fuorigioco del greco.

78′ – Due cambi anche per De Giorgio: lasciano il campo Felippe e De Marco, entrano Siatounis e Ghisolfi.

76′ – Gomez si divora il gol del 2-2. Cross sul fondo di Piovanello, il numero 9 del Crotone taglia la difesa lucana e si trova da solo davanti alla porta. Manca solo l’appuntamento col pallone, che sfila e salva un Potenza sorpreso dall’imbucata del capitano dei calabresi.

73′ – Ancora una sostituzione per Longo: fuori Vinicius e dentro Gallo.

72′ – Lancio lungo sulla sinistra a cercare Maggio, il giocatore del Crotone è partito però in fuorigioco.

70′ – Piattone sinistro di Sandri dal limite dell’area. Si fa vedere anche il Crotone dopo un buon momento da parte dei padroni di casa.

69′ – Ancora Sala protagonista: anticipo decisivo su Selleri che stava sfruttando il cross teso di De Marco.

68′ – Petrungaro fa tutto da solo, recupera un pallone e punta il fondo del campo. Cerca un angolo impossibile ma Sala non si fa sorprendere.

67′ – Corner in favore della squadra di De Giorgio.

65′ – Molto nervosismo ora in campo. Fallo da dietro di Guerra ai danni di Felippe, terzo ammonito nel Crotone.

63′ – Cambia qualcosa Longo: Ricci lascia il campo a Piovanello.

62′ – Di Pasquale avvia una ripartenza per il Crotone. Petrungaro restituisce il fallo di prima e si prende anche lui il giallo, mentre lì poco distante si accede qualche scintilla tra Sandri e Felippe.

61′ – Zunno arriva fino sul fondo ma non trova lo spazio per il cross. Rimessa dal fondo per la squadra di De Giorgio.

58′ – Contrasto tra Petrungaro e Di Pasquale. Rimane a terra l’ex Messina mentre il numero 6 del Crotone si aggiunge alla lista degli ammoniti.

57′ – Disattenzione difensiva dei padroni di casa che regalano un pallone al limite dell’area al Crotone. De Marco ci mette una pezza ma i calabresi alzano i giri del motore.

55′ – Ancora problemi fisici per il Potenza, e ancora una volta nei centrali di difesa. Riggio a terra, gioco fermo ma il numero 14 sembra poter continuare la gara.

54′ – Conclusione dalla sinistra di Petrungaro. Sala si oppone ma partita molto viva in questo inizio ripresa.

51′ GOL DEL CROTONE – Accorcia subito le distanze la squadra di Longo con Murano. Respinta della difesa lucana, stop e destro proprio dell’ex Potenza che porta di nuovo il risultato sul -1.

50′ – Contatto a centrocampo tra Sandri e Bruschi. Rimane a terra il numero 92 e Potenza che fa entrare il suo staff in campo.

47′ RADDOPPIO DEL POTENZA – Azione fulminea della squadra di De Giorgio. De Marco imbuca per Bruschi, cross rasoterra dell’ex Monopoli a trovare la sponda di Selleri. Arriva a Rimorchio Maisto che di destro fa 2-0 per il Potenza.

47′ – Nell’intervallo due cambi per Longo. Fuori Cargnelutti e Perglingieri per Sandri e Murano.

46′ – Riprende la gara.

45+5′ – Si chiude il primo tempo al Viviani. Potenza e Crotone a riposo sul punteggio di 1-0.

45+3′ – A terra anche Maisto. Recupero che potrebbe allungarsi di qualche secondo.

45+2′ – Prova a crearsi un’ultima occasione il Crotone. La difesa di De Giorgio allontana via ma ci sarà ancora una rimessa laterale per il Crotone.

45′ – Vengono concessi 3 minuti di recupero.

44′ – Ribaltamento di fronte. Perlingieri giù in area ma l’arbitro lascia correre in questo caso. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.

42′ – Scontro di gioco tra Sala e Cargnelutti. Petrungaro ne approfitta e trova il 2-0 a porta vuota ma l’arbitro fischia un fallo su una precedente spinta di Petrungaro. Da capire l’entità mentre proseguono le proteste nella panchina rossoblù. Staff medico in campo per soccorrere il portiere del Crotone che ha accusato la botta con il suo compagno di squadra.

40′ – Crotone che cerca la palla lunga verso gli attaccanti ma si muove bene la difesa dei lucani. Scatta il fuorigioco e Potenza che riparte dai piedi di Alastra.

37′ GOL DEL POTENZA – Bruschi spiazza Sala e porta in vantaggio la squadra di De Giorgio.

36′ – Calcio di rigore per il Potenza. Grande giocata individuale di Selleri che raccoglie un pallone a centrocampo e si immola solitario verso la porta di Sala, con la difesa del Crotone nettamente sbilanciata in questo frangente. Trattenuta sul numero 70 dei rossoblù e arbitro che indica il dischetto.

34′ – C’è anche il Potenza: pallone smistato nella zona di Petrungaro che punta, si accentra e scarica una conclusione sul muro difensivo del Crotone. Squadre molto larghe in questi ultimi 10 minuti del primo tempo.

31′ – Calcio d’angolo in favore del Crotone che torna a farsi vedere dalle parti di Alastra.

28′ – Si alleggeriscono le manovre di gioco in questa fase. Momento di attesa e di studio da entrambe le parti.

25′ – Entra dentro il campo la squadra di Longo. Sinistro secco da fuori area di Perlingeri, conclusione alta.

22′ – Viviani in protesta per una spinta ai danni di Petrungaro. L’arbitro lascia proseguire il gioco con il Crotone che attacca sulla fascia. Ricci cerca l’inserimento di Cocetta ma il pallone è troppo lungo.

20′ – Ci prova lo stesso Bruschi ma, anche in questo caso, il portiere del Crotone riesce a controllare senza problemi.

19′ – Calcio di punizione in favore del Potenza. Bruschi sul punto di battuta, zolla molto distante dalla porta di Sala.

18′ – Corner mal sfruttato dalla squadra di Longo. Il Potenza ha l’occasione di ripartire con Bruschi ma Ricci interrompe tutto, commette fallo, e si prende il primo giallo della gara.

17′ – Primo calcio d’angolo in favore del Crotone.

15′ – Pallone messo in mezzo dal Potenza. La difesa del Crotone respinge ma sulla ribattuta c’è la conclusione di Felippe. Sala si sporca i guanti per la prima volta e controlla a terra il tiro del numero 5.

12′ – Ancora Maisto: sinistro da fuori area che si spegne a lato della porta di Sala.

10′ – Dentro Bura al posto di Camigliano.

9′ – Problema fisico per Camigliano che rimane a terra. Massaggiatori in campo ma arriva il cambio forzato per la squadra di De Giorgio.

6′ – Azione simile dall’altra parte di campo. Stavolta è Ricci ad arrivare fino alla fine del campo, tiro-cross rasoterra che passa tutta l’area senza costringere all’intervento la difesa lucana.

4′ – Primo squillo di Maisto. Il numero 28 punta dalla fascia di sinistra, arriva sul fondo e mette un cross teso rasoterra. Pallone che attraversa tutta l’area senza trovare un altro giocatore in maglia rossoblù.

2′ – Fallo in attacco di Perlingeri, subito un calcio di punizione in favore del Potenza.

1′ – Squadre in campo al Viviani: comincia il quarto di finale tra Potenza e Crotone

Le formazioni ufficiali

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Camigliano, Riggio, Balzano; Maisto, Felippe, De Marco; Petrungaro, Selleri, Bruschi. Allenatore: De Giorgio

CROTONE (4-2-3-1): Sala; Cocetta, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Gallo, Vinicius; Zunno, Gomez, Ricci; Perlingieri. Allenatore: Longo

Tifosi allo stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) - www.lacasadic.com
Tifosi allo stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) – www.lacasadic.com

Potenza-Crotone, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Tutto pronto per il match fra Potenza e Crotone, previsto per mercoledì 10 dicembre alle ore 18:00. Ma dove sarà possibile seguire la sfida? In televisione si potrà seguire su Sky al canale 256 e su Rai Sport. Mentre per le piattaforme streaming, saranno disponibili Now Tv e Sky Go. La diretta testuale, come sempre, sarà disponibile su LaCasadiC.com.

  • Partita: Potenza-Crotone
  • Data e orario: mercoledì 10 dicembre ore 18
  • Canale Tv: Sky Sport 256, Rai Sport
  • Streaming: Now Tv, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com