Home » Crotone, Longo: “Almeno 4 squadre più attrezzate di noi, ma ci siamo”

Crotone, Longo: “Almeno 4 squadre più attrezzate di noi, ma ci siamo”

Emilio Longo, allenatore del Crotone (LaCasadiC.com)

Emilio Longo, allenatore del Crotone (LaCasadiC.com)

Le parole dell’allenatore dei calabresi in vista della sfida contro il Potenza.

Intervenuto in sala stampa, l’allenatore del Crotone Emilio Longo, ha presentato così la sfida che attende i suoi contro il Potenza: “Si parla troppo poco del Potenza, ma è una squadra che propone un calcio molto interessante. Hanno mantenuto gran parte dell’organico dello scorso anno, e questo si vede nella fluidità del loro gioco. Cercano sempre di fare la partita e di andare a segno: sarà un match vero, senza calcoli. A decidere sarà la capacità di sfruttare le occasioni.

Ho una rosa competitiva, posso fare scelte diverse ogni settimana. Il lavoro senza palla di Gomez e Murano è fondamentale. Se aiutano in fase di non possesso, possiamo costruire molto di più in avanti.

Non subire gol per tre partite è un segnale importante, specie considerando le difficoltà che abbiamo avuto lo scorso anno in difesa. Ora c’è più equilibrio. Serve però diventare più concreti quando attacchiamo. I ragazzi sono sulla strada giusta, anche se qualche inciampo può capitare.

Ci sono squadre con maggiore potenziale davanti a noi, almeno quattro. Ma noi ci saremo, gara dopo gara, per competere con tutti. Ai nostri sostenitori prometto una cosa: daremo tutto per vincere e farli esultare“.