Potenza, De Giorgio smentisce le voci su Caturano: l’attaccante è di nuovo gruppo in vista della Coppa Italia

Caturano con la maglia del Potenza, crediti Potenza Calcio, www.lacasadic.com
L’allenatore rossoblù dopo la sconfitta per 1-0 con la Juve Stabia ha parlato dell’attaccante e capitano della squadra.
Il tema caldo in casa Potenza è quello legato al futuro di Salvatore Caturano. Sull’attaccante e capitano del club rossoblù ci sono state diverse voci di mercato, in particolare quella legata a un suo possibile approdo a Catania. A proposito di questo, però, è intervenuto l’allenatore del Potenza Pietro De Giorgio, che ci ha tenuto a chiarire la posizione del classe 1990.
Queste le parole dell’allenatore al termine dell’amichevole persa per 0-1 dalla Juve Stabia: “Voglio chiarire, al di là che lui ha la ragazza che vive a Catania e ogni volta che va in Sicilia esce sempre qualcosa, ha avuto un fastidio all’adduttore e l’abbiamo tenuto tre giorni fermo“.
“Doveva rientrare in gruppo martedì ma – ha aggiunto ancora De Giorgio – ha avuto un virus intestinale per cui ho preferito stamattina farlo lavorare per bene a livello fisico e in modo che con calma sia aggreghi al gruppo e lo possiamo avere a disposizione per la Coppa Italia“.
Nessun addio in vista, dunque, anzi. Il Potenza vuole mettere ancora una volta al centro del proprio progetto Caturano, sperando che, in combo con Anatriello, possano garantire spettacolo e tanti gol.
L’indizio social di Caturano
Le parole di De Giorgio sul futuro di Caturano non rappresentano l’unica bella notizia per i tifosi del Potenza. Nelle ultime ore, infatti, è stato lo stesso calciatore a ripubblicare una storia sul proprio profilo Instagram che non lascia spazio a troppi dubbi.
“Il capitano Caturano”: questo incipit abbinato a due foto del calciatore con la maglia del Potenza indicano che l’intenzione da parte del 35enne è chiara: vivere la sua quarta stagione di fila a Potenza.

Caturano torna ad allenarsi col gruppo
Un ulteriore indizio della permanenza di Caturano a Potenza è arrivato dall’effettivo ritorno in gruppo dell’attaccante. Nella giornata odierna, venerdì 8 agosto, il classe 1990 si è allenato regolarmente e, salvo sorprese, tornerà in campo per il primo turno di Coppa Italia.
Quest’ultimo è in programma sabato 16 agosto alle ore 18 al Viviani. Il primo atto di una stagione lunga e intensa.