Potenza, De Giorgio: “Contro il Monopoli servirà concentrazione”

Allenatore del Potenza, Pietro De Giorgio (credit: Potenza Calcio, Nicola Remollino) - www.lacasadic.com
L’allenatore del Potenza De Giorgio, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno contro il Monopoli.
Dopo aver fermato il Catania sul pareggio, il Potenza non vuole più porsi alcun limite. Parte proprio con questa ambizione la vigilia pre-Monopoli, il prossimo avversario della squadra di De Giorgio.
Il match si disputerà domenica 21 dicembre alle ore 17.30, dentro le mura del Simone Veneziani. In palio, punti-playoff: pugliesi decimi con 24 punti, lucani settimi a 25. Tre posizione, una sola lunghezza di distanza: facile capire perché ci si giocherà tanto.
Lo sa bene lo stesso allenatore dei rossoblù, che ha così presentato il prossimo impegno di campionato: “Per la prossima gara di campionato contro il Monopoli servirà tanta concentrazione. Dobbiamo mantenere necessariamente un atteggiamento positivo, simile a quello mostrato contro il Catania. Una vittoria contro il Monopoli sarebbe cruciale per chiudere l’andata con 28 punti e bisognerà fare il possibile per mettere in difficoltà una controparte motivata e difficile da affrontare”.
Postilla finale dedicata al percorso di crescita intrapreso dai suoi ragazzi: “E’ importante evidenziare come, nonostante le diverse assenze, la squadra sia riuscita a fare progressi evidenti rispetto all’anno precedente, raggiungendo le semifinali di Coppa Italia e occupando il settimo posto in classifica”.
