Potenza, De Giorgio: “Il Sorrento squadra di qualità. Infortuni? Stringiamo i denti”

L'allenatore del Potenza, Pietro De Giorgio (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) - www.lacasadic.com
Le parole alla vigilia del match da parte dell’allenatore del Potenza De Giorgio.
Intervenuto in sala stampa, De Giorgio ha parlato in vista del match di sabato che vedrà il suo Potenza affrontare il Sorrento.
Queste le sue dichiarazioni: “Continuiamo ad affrontare squadre forti perché anche il Sorrento è una squadra di qualità, e i giocatori che hanno ne sono la prova. Sono una squadra che conosciamo bene infatti abbiamo avuto la fortuna di vederle anche dal vivo perché giocano qui nel nostro campo. È arrivato un allenatore nuovo, anche se a mio avviso hanno qualche punto in meno per quanto prodotto durante il campionato.
In queste tre partite hanno cambiato un po’ di cose, soprattutto nell’ultima hanno avuto atteggiamenti diversi sia con la Casertana, col Crotone che con l’Altamura. Partita difficile come tutte le altre, dobbiamo fare la gara perfetta per portare a casa il risultato. È un momento delicato della stagione dove si giocata tanto, è ovvio che il passaggio di Coppa Italia ti porta poi ad avere un’altra infrasettimanale e meno giorni per preparare le partite.
Al di là dei risultati ci sono state delle prestazioni che credo abbiano reso felice tutti a partire dai nostri tifosi. Vedere un Potenza così bello ti fa venire la voglia di tornare allo stadio al più presto e credo che quello che di buono si è fatto noi non dobbiamo toccarlo anzi, dobbiamo continuare a migliorarlo ogni giorno”.
De Giorgio: “Parlo sempre con il direttore, idee chiare”
E ancora: “Con il direttore sportivo siamo insieme tutti i giorni quindi più o meno una quadra l’abbiamo fatta. Avendo tre incontri così importanti in questo momento dobbiamo concentrarci e pensare solamente al campo, soprattutto perché passare in Coppa Italia significherebbe poi qualificarti alle semifinali dove ci sono sicuramente altre partite da fare.
Il direttore è arrivato da poco quindi anche lui ha avuto bisogno di conoscere la piazza, di conoscere la società, i giocatori e vedere da vicino il mio modo di fare calcio. Dopo questa settimana ci vedremo ma su questo non ho problemi perché credo che abbia l’esperienza giusta, siamo in buone mani”.

Il punto sugli infortunati
E sull’infermeria: “Quello che mi preoccupa è che in questo momento non siamo nelle condizioni di poter programmare perché abbiamo diversi giocatori fuori. Non so se riusciamo a recuperare Selleri, si è fermato Maisto in settimana, quindi abbiamo un numero notevole di giocatori che sono fuori in queste tre partite importanti.
Mi preoccupano gli infortuni, ma dall’altra parte ho grande fiducia perché i ragazzi hanno dimostrato che chiunque va in campo può dare il suo apporto alla squadra. In questo momento devo chiedere un po’ di sacrificio in più ai ragazzi, di dare più del dovuto perché sicuramente qualcuno deve continuare a tirare la carretta”.
