Home » Potenza, De Giorgio: “A Salerno dovremo essere perfetti, fuori casa dobbiamo cambiare marcia”

Potenza, De Giorgio: “A Salerno dovremo essere perfetti, fuori casa dobbiamo cambiare marcia”

Pietro De Giorgio, allenatore (Credit_ Remollino - Potenza Calcio)

Pietro De Giorgio, allenatore (Credit_ Remollino - Potenza Calcio)

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Potenza alla vigilia del match contro la Salernitana

Manca sempre meno alla sfida tra Salernitana e Potenza che si svolgerà domenica 23 novembre. L’allenatore dei rossoblù, Pietro De Giorgio, è intervenuto in conferenza stampa analizzando la partita che dovranno affrontare i suoi giocatori.

“Durante la partita in fase di possesso dovremo essere sfrontati, avere personalità e cercare di rischiare la giocata. Per quanto riguarda quella di non possesso, invece, servirà la stessa attenzione che abbiamo avuto in casa col Trapani e credo che debba essere il nostro punto di partenza. Da qui alla fine avremo 4-5 partite importanti dove incontreremo squadre forti come la Salernitana e il Casarano”.

Sugli avversari: “Non rinunciano mai ai tre giocatori offensivi mentre in fase difensiva finora non hanno avuto un atteggiamento aggressivo anche se credo stiano cercando di esserlo di più. Nelle ultime 5 partite gli avversari ci hanno permesso meno di costruire dal basso e a Salerno non sono certo di non farlo perché se dovessero venirci a prendere alti saremmo costretti a farlo”.

Questa partita, secondo me, è un 50 e 50. C’è possibilità che possano venire alti come c’è possibilità che possano aspettarci, quindi in base all’avversario noi dobbiamo saper giocare a calcio in entrambi i modi”.

Antonis Siatounis esulta con la maglia del Potenza (credit: Nicola Remollino, Potenza calcio) - www.lacasadic.com

De Giorgio: “Il divieto per i nostri tifosi peserà”

L’allenatore dei lucani ha inoltre ribadito che il Potenza deve cambiare rotta per quanto riguarda i risultati fuori casa. Ha, poi, inoltre espresso rammarico per l’assenza del pubblico: La squadra deve assolutamente svoltare e cambiare marcia in trasferta. Il divieto per i nostri tifosi pesa sicuramente perché noi siamo una squadra che in trasferta ha sempre un seguito importante. È ovvio che avere i tifosi e non averli ti pesa, ti manca”

“Dobbiamo giocare la partita perfetta. C’è poco da fare perché davanti sono bravi, dietro sono strutturati, hanno giocatori di esperienza. A Salerno devi fare la partita perfetta, per fare la partita perfetta devi essere perfetto sia in fase di non possesso che in quella di possesso”