Home » Potenza, De Giorgio in vista della sfida con il Crotone: “Vogliamo allungare la striscia positiva”

Potenza, De Giorgio in vista della sfida con il Crotone: “Vogliamo allungare la striscia positiva”

Pietro De Giorgio, allenatore Potenza (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) - www.lacasadic.com

Pietro De Giorgio, allenatore Potenza (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) - www.lacasadic.com

Il Potenza è ospite del Crotone: le parole dell’allenatore Pietro De Giorgio in vista della gara di sabato 24 gennaio. 

Dopo la vittoria nello scorso turno, 2-0 contro la Casertana, il Potenza si appresta a sfidare il Crotone all’interno di uno scontro che metterà in palio punti pesanti in ottica playoff. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù, riprese da La Nuova Tv:

“Partita importante per il nostro cammino in campionato, sappiamo che affronteremo una squadra forte ma proveremo ad allungare la striscia positiva. Ai ragazzi chiedo una prova di maturità, è importante riuscire a mantenere l’attenzione così alta per tre partite consecutive”

Sulla formazione che scenderà in campo, specifica: “Schiererò la formazione migliore possibile, anche perché siamo a quattro giorni dalla partita di Coppa Italia con la Ternana. A Crotone si resetta tutto e si va avanti, abbiamo necessità di fare bene e di fare risultato”. 

Non mancano gli elogi nei confronti della sua rosa: “La sfida con la Casertana mi ha confermato che abbiamo una rosa lunga, chiunque è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene, visto che giocheremo per il prossimo mese e mezzo ogni tre giorni è un fattore che mi fa rimanere tranquillo”. 

Potenza, De Giorgio: “L’emergenza è ancora forte”

Continua però l’emergenza in casa Potenza, con i rossoblù che si presenteranno a Crotone con diverse assenze in attacco: “Siamo in emergenza, Mazzeo ha un problema al flessore, Bura e Anatriello hanno l’influenza da diversi giorni. In attacco siamo contati, ma ormai lo siamo da un mese e mezzo”. 

Sul nuovo assetto tattico del Crotone: “Rispetto alla partita in Coppa Italia è una squadra diversa, con principi e caratteristiche diverse”. Sulle possibili scelte in difesa: “Ho un’ampia scelta, metterò gli uomini che mi daranno più garanzie, nelle ultime due partite abbiamo giocato con due linee difensive diverse, metterò chi sta meglio”. Finita, invece, l’emergenza per il centrocampo rossoblù: “Maisto, Castorani sono in ripresa. Se riuscissimo a portare via Anatriello, avremmo almeno un cambio per far respirare qualcuno in vista di una partita importantissima”. 

Pietro De Giorgio festeggia con i tifosi (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) - www.lacasadic.com
Pietro De Giorgio festeggia con i tifosi (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) – www.lacasadic.com

“Ghisolfi è diventato un giocatore di categoria superiore”

Sulle ultime prestazioni: “De Marco credo che abbia fatto una partita incredibile, anche Siatounis è diventato un giocatore tanto forte. Ma su tutti uno che sta facendo veramente bene è Ghisolfi, che è diventato un giocatore di categoria superiore per struttura fisica e forza. Balzano invece non ha fatto rimpiangere Rocchetti”. 

Conclude: “Sono tutti titolari, però giochiamo con un centrocampo a tre e sono costretto a fare delle scelte. De Marco è cresciuto, si allena sempre bene, quando non deve dimostrarmi niente e gioca per il bene suo e della squadra, diventa un giocatore veramente forte”. 

A cura di Emanuele Russo.