Potenza, De Giorgio: “Bisogna restare uniti, giusto prendersi le critiche”

De Giorgio allenatore Potenza, credit Potenza, www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore del Potenza.
De Giorgio ha commentato la sconfitta per 2-0 del Potenza contro il Benevento. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore.
Sulla partita: “Mi dispiace per questa sconfitta, abbiamo preso 2 goal inevitabili ed eravamo posizionati bene. Abbiamo provato a fronteggiare una squadra forte, nelle ultime 5 abbiamo raccolto molto meno di ciò che potevamo raccogliere. Dobbiamo stare uniti e continuare con il lavoro, dobbiamo avere la forza di correre ancora di più. La gara è andata come l’abbiamo preparata, sia a livello tattico che sui punti forti e deboli del Benevento”.
Sul momento: “Per quanto riguarda l’atteggiamento, l’abbiamo mostrato a fine partita. I tifosi erano per la prima volta davvero arrabbiati, è anche giusto prendersi critiche oltre che i complimenti. Il secondo goal ci ha tagliato le gambe, ci abbiamo provato ma non abbiamo trovato la forza. I risultati non ci stanno dando ragione ma chiediamo pazienza, dobbiamo stare compatti. L’ambiente ci deve dare una mano perché sappiamo che qualche punto in più si è perso per strada.
Ha poi continuato: “Credo che la rabbia sia giusta e nei momenti di difficoltà e rabbia del tifoso noi dobbiamo applaudire e continuare a lavorare. Abbiamo sbagliato tanto sulle preventive, ovvio che se fai ricevere palla a Salvemini ha modo di dare palla agli esterni e non riesci a contenere la loro gamba. A campo aperto poi rischi di prendere goal, più della delusione per i tiri concessi mi dispiace che i goal siano stati presi da cross: dove avevamo lavorato”.
De Giorgio: “Momento difficile, dispiace per Adjapong”
Sempre sul momento: “È un momento difficile perché stiamo raccogliendo meno punti di quelli che meritavamo, c’è un grande dispendio di energie sia fisico che mentale. Ci manca quel pizzico di entusiasmo nel nostro cammino, abbiamo pagato ogni errore fino ad oggi”.
Sull’infortunio di Adjapong e le card usate: “Non sono a conoscenza già dell’entità dell’infortunio, fino a settimana scorsa per assurdo stava anche bene muscolarmente. Mi dispiace ci sia stata questa ricaduta. Card usate? Si è perso 2-0, non cerchiamo alibi ma sicuramente qualche episodio non ci ha aiutato. Analizziamo la sconfitta e basta”.

Potenza, il DS De Vito: “Il nostro gol era valido, voglio chiedere scusa ai tifosi”
A fine partita è intervenuto in conferenza stampa anche il DS del Potenza, Vincenzo De Vito: “Sono qui innanzitutto per chiedere scusa, al di là della sconfitta si tratta proprio del percorso. Non ci sono altre medicine se non quelle del lavoro, oggi volevo metterci la faccia. Sono 4-5 partite dove per un motivo o per un altro stiamo dando risposte sbagliate. Prendo atto di questa situazione, consapevole che dobbiamo aumentare i giri”.
Ha poi concluso: “La sensazione di essere inferiori è stata minima, addirittura il mister Auteri è passato al 3-5-2 per sopperire al nostro gioco. Ci sono purtroppo situazioni che non stanno andando bene ma bisogna lavorare e prenderne atto. Bisogna valutare, essere uomini: mi dó un ultimatum. Non è la classifica ma il modo di perdere, bisogna essere belli e portare a casa punti. Il nostro goal era valido, non era fuorigioco. Non lo dico io ma il nostro assistente arbitro”.