Anche se a distanza di oltre tre mesi, un bel gesto non può essere dimenticato. Basta guardare quanto accaduto a Potenza, prima del fischio d’inizio della gara contro Taranto. Sul campo del Viviani c’era anche il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e con sé aveva una targa. Un premio, un riconoscimento per Antonio Croglia.
Un fotografo dunque protagonista nel pre partita; non un allenatore, né un giocatore. Bensì lui. Il motivo? Bisogna tornare allo scorso 7 dicembre, quando durante un Potenza-Turris si è reso protagonista di un gesto “di grande lealtà e sportività”, come sottolineato dalla stessa Lega. Antonio, mentre diluviava sopra lo stadio potentino, vide un giovanissimo tifoso (Francesco) che provava a ripararsi da quel nubifragio sotto l’ombrello della madre.
Il fotografo non ci ha pensato due volte: ha deciso di dargli il suo k-way per ripararsi ed è tornato a scattare le foto ai protagonisti in campo. Il bel gesto è stato notato da un giornalista di Torre Del Greco che, sorpreso positivamente da quella scena, ha deciso di rintracciare prontamente il collega potentino per far sapere a tutti quanto accaduto. La storia è diventata di dominio pubblico e ora la Lega ha voluto ulteriormente sottolineare quel bel gesto e premiare Antonio.
“Il Presidente Lega Pro Ghirelli consegna al vicepresidente del Potenza Falasca una targa per il fotografo Antonio Croglia. In Potenza-Turris Croglia regalò un k-way a un bambino che tifava nel settore ospiti sotto il diluvio. Gesto di grande lealtà e sportività”, questo il post della Lega accompagnato da uno scatto al momento della consegna della targa. Per ricordare che, durante una partita di calcio, lo spettacolo può essere anche a bordocampo.
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…
Scontro al vertice nel girone B, al "Bruno Benelli" arriva l'Arezzo. Sarà un weekend all'insegna…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Dopo settimane di lavoro silenzioso e sacrificio, Corazza è tornato a fare quello che gli…
I rossoblù sfoderano un'altra prestazione convincente e rimangono nelle zone alte della classifica Il Crotone…
Il club veneto torna alla vittoria. L'intervento del patron sull'avvio di campionato e sul rendimento…