Potenza, Gallo: “Abbiamo dimostrato di avere carattere. Domani partita aperta”

L'allenatore del Potenza parla alla vigilia della sfida contro la Fidelis Andria.

gallo
9 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Domani scontro salvezza da brividi tra Potenza e Fidelis Andria con le due squadre obbligate a vincere. “Arriviamo con tre squalificati e non è poco”, ha esordito così Fabio Gallo durante la consueta conferenza stampa pre gara. Durante l’incontro con i giornalisti si è ripartiti dall’analisi del pareggio contro la Vibonese: “I ragazzi hanno fatto una prestazione di grande cuore e sono stati bravi tatticamente perché, nonostante l’inferiorità numerica (la gara è finita in 10 contro 9, ndr), siamo rimasti in partita nonostante il campo pensate a causa del diluvio che si è abbattuto su Vibo”.

“I miei ragazzi hanno fatto una prestazione di grande carattere e questo ha dato spirito e motivazione al gruppo. Dispiace perché alla fine abbiamo avuto la possibilità di vincerla, abbiamo questo rammarico. Dobbiamo però considerare la voglia che hanno dimostrato di non perdere una partita che sarebbe stata immeritata, questo è un ottimo segno”.

Sui quattro punti conquistati nelle prime sette gare, il tecnico ha detto che “la classifica dice che il Potenza si deve salvare – ha sottolineato – dobbiamo ricordare tutti i giorni che non abbiamo ancora vinto. Se pensiamo di meritare più punti rispetto a quelli che abbiamo, vuol dire che dobbiamo fare qualcosa in più”.

Domani gioca Baclet ma non serve l’aiuto di tutto l’attacco

Sulle condizioni della sua squadra il mister ha evidenziato come, “in attacco ho a disposizione solo tre giocatori, ho avuto l’idea di poter giocare anche senza attaccanti ma invece giocherà Baclet perché penso che sia arrivato il suo momento, al suo fianco ci sarà uno tra Sessa e Volpe”. Gallo ha spiegato che “non dipende da quanti attaccanti hai, ma da quanti attaccano l’area. Serve una qualità di palleggio molto, molto alta. Per questo è il momento di dare continuità a Costa Ferreira che partirà dall’inizio”.

Sul giovane classe 2002, Sessa, che ha esordito contro la Vibonese, il tecnico di Bollate ha detto: “io Mattia l’ho visto solo due volte, ha caratteristiche che mi piacciono. A Vibo serviva un giocatore di grandissima frequenza e lui ha avuto l’indicazione di non andare incontro ma di attaccare sempre la profondità. La mia sensazione è stata giusta ma non si è conclusa alla perfezione”, il riferimento è stato all’occasione da gol sullo scadere che ha avuto Sessa, che avrebbe potuto consegnare la vittoria ai rossoblù.

In conclusione l’allenatore del Potenza ha dato la sua analisi sull’avversario di domani. “L’Andria è una squadra che ha dimostrato di avere tantissimo coraggio e mi aspetto che verrà a giocare come a Catanzaro, con tre attaccanti nonostante ha alcuni giocatori non disponibili, come Di Piazza. Mi aspetto una squadra che non verrà a fare barricate – ha concluso Gallo – ma che verrà a giocare perché è nello spirito dell’allenatore. Proveranno a fare la loro partita, com’è giusto che sia”.