Home » Potenza-Giugliano 0-0: il tabellino

Potenza-Giugliano 0-0: il tabellino

Potenza Giugliano Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in tempo reale: formazioni e diretta testuale

Potenza e Giugliano si preparano a iniziare il loro 2026. Dopo aver concluso l’anno solare rispettivamente con una sconfitta, 2-1 contro il Monopoli, e 0-3 contro la Casertana, le due squadre cercheranno di fare punti per muovere subito le loro classifiche.

Padroni di casa ancora alle prese con alcune assenze forzate. Bruschi e Novella non ci saranno per squalifica, così come Camigliano, alle prese però con qualche problema fisico. In attesa del calciomercato in entrata, De Giorgio dovrà tirare fuori ancora una volta il massimo dai ragazzi a disposizione per la partita.

Al Viviani è tutto pronto per il ritorno del due volte ex Ezio Capuano, che ha allenato il Potenza nella stagione 2009-10 e, più recentemente, in quella 2020-21. Contro i rossoblù un bilancio abbastanza in positivo per l’allenatore nativo di Salerno: 5 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte, ultima delle quali nel febbraio 2023 quando si trovava sulla panchina del Taranto.

Con i recentissimi arrivi di Volpe e Pedro Justiniano, il Giugliano proverà subito a cambiare la propria situazione di classifica. Campani che, in virtù del pareggio ottenuto dal Picerno nella giornata di sabato 3 gennaio, sono scivolati pericolosamente all’ultimo posto del Girone C.

La diretta testuale

90+7’ – Ci prova in ripartenza la squadra di Capuano ma non c’è più tempo: al Viviani la gara termina senza gol.

90+6’ – Destro schiacciato di Ragone, Bolletta blocca a terra e torna a guadagnare secondi preziosi per il Giugliano.

90+4’ – Ragone pescato in fuorigioco. De Rosa allontana la palla e diventa l’ennesimo ammonito nel Giugliano.

90+3’ – Assalto finale dei padroni di casa. Potenza completamente in avanti per cercare l’episodio decisivo.

90+1’ – Ripartenza a campo aperto di Petrungaro: Marchisano spende il fallo, si prende il giallo e concede il male minore. Calcio di punizione per il Potenza.

90’ – Vengono concessi 7 minuti di recupero, mentre il Giugliano si affaccia nuovamente dalla bandierina.

90’ – Conclusione dalla distanza di Felippe, pallone fuori alla sinistra di Bolletta.

88’ – Cambio anche nel Potenza: De Marco lascia il posto a Ragone.

85’ – Problema muscolare per Pedro Justinian che non ce la fa a continuare la gara: dentro al suo posto Acampa.

82’ – Dai e vai tra Petrungaro e D’Auria: destro a giro del numero 30 che termina alto. Alza i giri del motore la squadra di De Giorgio, alla ricerca dell’affondo decisivo.

80’ – Carica di Castorani sul portiere del Giugliano, ancora un calcio di punizione per la squadra campana.

78’ – Ribaltamento di fronte ed ennesimo corner, stavolta in favore del Potenza. Decisiva la deviazione di Bolletta.

76’ – Calcio d’angolo in favore del Giugliano che torna a farsi vedere dalle parti di Cucchietti. Prado colpisce di testa e trova il palo, con il portiere del Potenza che se la ritrova in mano sulla respinta. Grande occasione anche per la squadra di Capuano.

72’ – Aggiunge peso in attacco il Potenza: fuori Mazzeo e Ghisolfi, dentro Petrungaro e Castroani.

70’ – Cross dalla sinistra di Rocchetti, pallone che attraversa l’area e arriva sui piedi di De Marco che però sbaglia a colpire che manda fuori da distanza molto ravvicinata. Grande occasione per i padroni di casa.

67’ –  Gestisce palla ora il potenza, alla ricerca di spazi dopo l’espulsione. Giugliano compresso nella sua metà campo e alla ricerca principalmente di qualche ripartenza.

65’ – Primo cambio nella squadra di De Giorgio: fuori l’ammonito Siatounis, dentro D’Auria. Potenza che passerà al 4-3-3- con Ghisolfi nei tre di centrocampo.

64’ – Ancora un fallo commesso dal Giugliano, calcio di punizione in favore dei padroni di casa.

62’ – Ghisolfi punta Marchisano e trova la deviazione: primo corner del secondo tempo per il Potenza.

60’ – Arrivano ora due sostituzioni per Capuano: lasciano il campo Nepi e Volpe, entrano Forciniti e Prado.

59’ – Cambia la decisione di campo e Giugliano che rimarrà in 10: Prezioso espulso dopo l’intervento su Felippe.

57’ – Possibile cartellino rosso per l’ex della gara: De Giorgio si gioca una card FVS e l’arbitro Castellano va a rivedere tutto al monitor.

55’ – Fallo all’altezza del cerchio di centrocampo, Prezioso interviene in maniera ruvida su Felippe: arriva la seconda ammonizione per il Giugliano.

52’ – Ci prova direttamente il numero 98: pallone alto e Giugliano che può effettuare un cambio. Dentro Vaglica per D’Agostino.

51’ – Calcio di punizione sulla trequarti in favore del Potenza. Adjapong e Felippe sul punto di battuta,

48’ – Buona azione per il Potenza: Mazzeo cerca Schimmenti sulla destra, pallone messo al centro dolcemente dal numero 21 per De Marco che tenta la rovesciata. Di poco a lato la conclusione dell’ex Pescara.

46’ – Squadre di nuovo in campo: riprende la gara tra Potenza e Giugliano.

45+5’ – Si chiude il primo tempo al Viviani. Squadre a riposo sullo 0-0.

45+3’ – Recupero che sicuramente verrà allungato ulteriormente. Continuano le scintille tra giocatori e panchine, arriva anche il rosso per un componente della panchina del Giugliano.

45+1’ – Presunto fallo di Volpe su Adjapong, si scaldano gli animi in campo mentre lo staff del Potenza va a sincerarsi delle condizioni del numero 98.

45’ – Vengono segnalati 2 minuti di recupero.

41’ – Rimessa laterale battuta profonda da Volpe: torre di Nepi che apparecchia al sinistro di Marchisano. Conclusione a botta sicura del numero 2 e Cucchietti chiamato al miracolo per negare il gol al Giugliano.

39’ – Mazzeo cerca il taglio di Schimmenti. Il numero 21 non ci arriva ma trova comunque la deviazione avversaria: ancora corner per il Potenza.

36’ – Gioco che riprende soltanto ora al Viviani dopo un colpo subito da De Rosa, rimasto a terra qualche minuto prima dell’intervento medico.

34’ – Errore difensivo del Potenza che allontana timidamente il pallone messo in mezzo da D’Agostino. Volpe controlla e prova il destro da fuori area, conclusione altissima sopra la porta di Cucchietti.

30’ – Schimmenti arriva fino in fondo, mette in mezzo un pallone teso che però taglia tutta l’area del Giugliano senza trovare un compagno di squadra.

27’ – Terzo corner consecutivo per il Potenza. Adjapong cerca nuovamente la spiazzata in mezzo ma il pallone finisce in rimessa dal fondo.

25’ – Contatto in area prima della battuta: Balde rimane a terra mentre continuano le proteste in campo. Ammonito Siatounis e staff sanitario del Giugliano che entra in campo per soccorrere il numero 32.

23’ – Cross pericoloso di Adjapong dalla destra: deviazione decisiva della retroguardia rossoblù che manda ancora in calcio d’angolo.

20’ – Mantengono il possesso palla i padroni di casa. Manovra articolata a cercare spazi nella difesa del Giugliano, finora ben schierata in campo.

17’ – Prova ora a costruire il Potenza: imbucata a cercare Mazzeo, c’è deviazione e quindi l’ennesimo calcio d’angolo per la squadra di De Giorgio.

16’ – Primo corner anche per il Giugliano, sfruttato male dagli uomini di Capuano che concedono una ripartenza ai padroni di casa, subito interrotta dalla difesa gialloblù.

14’ – Ci prova direttamente Felippe con il sinistro a giro. Pallone di poco alto sopra la traversa di Bolletta.

13’ – Ancora un contatto, stavolta più al limite dell’area e in posizione defilata. Laezza diventa il primo ammonito e Potenza che si prepara a battere un calcio di punizione interessante.

11’ – Contatto tra Schimmenti e Volpe in zona bandierina. L’arbitro vuole vederci chiaro ma il numero 21 del Potenza sembra esser partito in posizione di fuorigioco. Gioco che riprende in favore del Giugliano.

7’ – Ancora pericolosa la squadra di Capuano. Volpe dalla sinistra mette in mezzo un pallone a cercare Nepi. Il numero 90 colpisce di testa ma spedisce di poco fuori.

6’ – Calcio d’angolo per il Potenza. Battuta tesa di Felippe, difesa del Giugliano che allontana e Schimmenti prova il sinistro da fuori area. Pallone fuori dalla portata di Bolletta.

3’ – Prime manovre da parte del Giugliano. Lancio sulla sinistra a cercare subito l’ex Volpe che tenta l’affondo sulla fascia e mette in mezzo un pallone potenzialmente pericoloso. Traiettoria che gira troppo e regala a Cucchietti una rimessa dal fondo.

1’ – Squadre che scendono in campo al Viviani. Può cominciare Potenza-Giugliano.

Le formazioni ufficiali

POTENZA (4-3-1-2): Cucchietti; Adjapong, Reggio, Bura, Rocchetti; De Marco, Felippe, Siatounis; Ghisolfi; Mazzeo, Schimmenti. Allenatore: De Giorgio

GIUGLIANO (4-2-3-1): Bolletta, Marchisano, Laezza, De Rosa, Pedro Justinian, Zammarini, Prezioso, Balde, Volpe, D’Agostino, Nepi

Tifosi allo stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) - www.lacasadic.com
Tifosi allo stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) – www.lacasadic.com

Dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Il match andrà in scena allo stadio Alfredo Viviani di Potenza domenica 4 gennaio alle ore 14.30, e sarà valevole per la 20^ Giornata del Girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 256. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

  • Partita: Potenza-Giugliano
  • Data e orario: domenica 4 gennaio alle ore 14.30
  • Canale TV: Sky Sport 256
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com