Potenza Giugliano 1-0: il tabellino

Il racconto del match

25 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Impresa del Potenza al Viviani contro il Giugliano, nel match valevole per la 28esima giornata del girone C di Serie C. I padroni di casa, nonostante la doppia inferiorità numerica per quasi tutta la seconda frazione, a causa delle espulsioni ad inizio secondo tempo di Asencio e Schiattarella, battono per 1-0 i gialloblù. Decisiva la rete al 5′ della sfida da parte di Giovanni Volpe. Per i rossoblù si tratta del primo successo dopo oltre un mese ed è un’affermazione importante. Il Potenza, grazie a questo successo raggiunge, infatti, quota 35 punti e si porta a sole quattro lunghezze dalla decima posizione, occupata proprio dal Giugliano. Campani che, al contrario, perdono una grossa chance di consolidare il proprio piazzamento play-off.

Credit Remollino Potenza

La diretta testuale

90+7′ – Finisce al Viviani! Impresa epica del Potenza: i rossoblù, nonostante la doppia inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, si impongono 1-0!

90+3′ – Giugliano vicinissimo al pari. Di Dio da una posizione defilata colpisce di testa, scavalca Alastra ma ci pensa Hristov a salvare il Potenza con un ottimo intervento sulla linea di porta!

90′- Sono 7 i minuti di recupero assegnati dall’arbitro!

86′ – Altro cross estremamente pericoloso per la difesa del Potenza: si salva ancora Alastra con un super intervento!

83′ – Primi cambi per il Potenza: esce il man of the match Volpe, al suo posto Rossetti. Entra anche Spaltro al posto di un esausto Hazdiosmanovic. L’ex Pesaro, prima di uscire dal campo, viene ammonito per perdita di tempo.

81′ – Subito clamorosa chance per Scognamiglio, che nell’area piccola fallisce una clamorosa occasione di testa su ottimo cross di Berardocco.

80′ – Ultimo cambio in casa Giugliano: esce Caldore ed entra Scognamiglio.

77′ – Volpe vede Russo leggermente fuori dai pali e ci prova da centrocampo. L’incredibile soluzione non termina distante dal bersaglio! Ancora pericoloso l’esterno del Potenza!

75′ – Altro cambio per il Giugliano: esce Romano, al suo posto entra Berardocco.

71′ – Ammonito anche Romano. Anche il numero 7 era diffidato e, come Caldore, salterà la prossima sfida col Crotone.

70′- Cross pericoloso in area da parte di Yabre. Nessuno riesce, però, a trovare la soluzione vincente!

62′- Altro cambio in casa Giugliano: entra Di Dio al posto di De Rosa. Cambia il modulo del Giugliano: 4-4-2 estremamente offensivo per la formazione di Bertotto!

60′ – Col sinistro da ottima posizione ci prova Salvemini. Blocca senza troppi problemi Alastra!

53′- Incredibile al Viviani. Altra espulsione per il Potenza: contatto fra Schiattarella e Yabre. L’arbitro non ha dubbi: sanziona il capitano dei rossoblù, già ammonito. Padroni di casa in 9!

50′ – Cambia la partita al Viviani! Sbracciata irregolare di Asencio su Caldore, che riceve il secondo giallo. Il Potenza resta in dieci!

46′ – Inizia la seconda frazione al Viviani! Due cambi in casa Giugliano: entrano De Sena e Yabre al posto di Ciuferri e Oyewale.

45+2′- Termina la prima frazione al Viviani, Potenza avanti 1-0 grazie alla rete di Volpe!

45′- Due minuti di recupero in questo primo tempo!

43′ – Occasione clamorosa pe ril Giugliano. Grandissima sterzata con dribbling da parte di Salvemini su Armini. L’attaccante a pochi passi dalla porta viene fermato da un grandissimo intervento di Alastra!

35′ – Altro ammonito in casa Potenza: Asencio si allunga la palla a metà campo e rifila un pestone a Romano. Sanzionato anche Marchionni per proteste!

33′- Prosegue il momento positivo del Potenza: ancora con Volpe. L’esterno rossoblù punta la difesa avversaria e conclude col destro da buona posizione. Russo, però, è attento e la devia in angolo!

32′ – Grandissima parata da parte di Russo sul tentativo di testa di Armini. Da angolo c’è stato il cross perfetto di Schiattarella su cui si è avventato il difensore rossoblù. Grandissima risposta del portiere dei campani!

30′- Primo giallo anche in casa Potenza. Si tratta del capitano Schiattarella, che ha commesso fallo su Ciuferri.

25′ – Sul corner arriva la prima ghiottissima occasione per il Giugliano: splendida traiettoria trovata da Romano: impatta benissimo Cargnelutti di testa. Il suo tentativo termina largo di pochissimo!

25′ – Romano ci prova da ottima posizione. Il suo tentativo viene deviato sarà angolo per gli ospiti.

21′ – Primo giallo del match. Caldore atterra Asencio e l’arbitro non ha dubbi sul sanzionare il centrale del Giugliano, che era diffidato. Per questo salterà la prossima gara col Crotone.

14′ – Bel cross di Caldore, Alstra devia quel tanto che basta per toglierla dalla testa di Salvemini. La palla rimane in gioco ed è Valdesi a provarci dal limite. La sua conclusione, tuttavia, viene ribattuta. Insiste il Giugliano!

13′ – Il Giugliano gestisce il pallone, sta provando a reagire. Per ora, però, nessuna occasione concreta.

5′- Super gol di Volpe! Magnifica conclusione a giro del classe 2002, che con la sua quinta rete in campionato firma il vantaggio del Potenza. 1-0 al Viviani, si sblocca subito la gara!

1′- Inizia la partita del Viviani fra Potenza e Giugliano!

Le formazioni ufficiali

POTENZA: Alastra, Armini, Castorani, Verrengia, Schiattarella, Burgio, Hristov, Volpe, Candellori, Asencio, Hadžiosmanović. A disposizione: Iacovino, Cucchietti, Marchisano, Maddaloni, Steffè, Caturano, Rossetti, Maisto, Pace, Mazzeo, Spaltro, Paura, Petti. Allenatore: Marco Marchionni

GIUGLIANO: Russo, Romano, De Rosa, Salvemini, Oyawale, Valdesi, Caldore, Cargnelutti, Ciuferri, Balde, Maselli. A disposizione: Baldi, Rob Coprean, Yabre, Menna, Scognamiglio, Perdono, Berardocco, Boccia, De Sena, Oviszach, Di Dio. Allenatore: Valerio Bertotto

Ph: Agenzia Press Gino Conte – Giugliano Calcio 1928

Potenza Giugliano, dove vederla in diretta tv o streaming gratis

La sfida tra Potenza Giugliano avrà inizio alle ore 18.30 di domenica 25 febbraio. Valido per la 28ª giornata del girone C di Serie C. Dove sarà possibile vedere il match? L’incontro verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Calcio. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche su smartphone e tablet tramite le app di streaming di Sky Go e Now Tv. Non sarà possibile seguire gratis la partita.

  • Partita: Serie C girone C 2023/24: Potenza Giugliano
  • Data e orario: domenica 25 febbraio 2024 18.30
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio
  • Diretta streaming: Sky Go; Now Tv
  • Diretta testuale: LacasadiC.com