Potenza, Caiata: “Promessa mantenuta, ora non sarò più presidente”

Le parole del patron in conferenza stampa

Potenza Caiata
16 Aprile 2022

Redazione - Autore

“Missione compiuta” si potrebbe riassumere così la conferenza stampa del presidente del Potenza, Salvatore Caiata. Squadra salva con una giornata d’anticipo, grazie al pareggio contro la Juve Stabia, e promessa mantenuta ai tifosi ad inizio campionato. Felicità e un po’ di rammarico: “Serietà e lavoro pagano sempre. Per quanto fatto vedere potevamo fare qualcosa di più della semplice salvezza. Ci ha sempre creduto il patron, anche quando i risultati non sono girati per il verso giusto. Nonostante le tante critiche ricevute: Avevo pensato di togliermi qualche sassolino, ma è Pasqua quindi mi comporto bene”. Nonostante il risultato positivo ottenuto in campo e in stagione, Caiata ha voluto defilarsi: “La mia ultima partita al Viviani”.

Le parole del presidente del Potenza Caiata in conferenza

Una conferenza senza domande quella del presidente Salvatore Caiata ma, come al solito, ha preso la parola e ha voluto chiudere con i saluti la sua avventura al Potenza. “Ho passato cinque anni bellissimi e di cui conserverò un ricordo emozionante”. Poche parole e tanti fatti: “Questa è una società che, con i fatti, zittisce tutti”. Il patron ha preso la sua decisione e, stavolta, sembra essere quella definitiva: “Resterò a disposizione del Potenza ma non nella veste che ho ricoperto fino ad ora”.

Uno sguardo al futuro: Spero possano farsi avanti persone che vogliono il bene di questa squadra e la conducano dove merita, senza l’arroganza e la saccenza di alcuni”. Una decisione, quella di Caiata, che sembra essere irreversibile, ma sempre con un’idea: “Forza Potenza”. Il patron già in passato aveva rilasciato dichiarazioni simili. Resta il fatto che il risultato ottenuto è importante e va dato il giusto merito al lavoro svolto durante la stagione anche nei momenti meno positivi. A Campobasso si chiuderà la stagione del Potenza e, molto probabilmente, anche quella da presidente della squadra di Salvatore Caiata.